Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flexible 2005 Su Win2k Sp6 - Errori durante l'installazione

Messaggi consigliati

supernovellino
Inserito:

C'è qualcuno che ha avuto problemi ad installare wincc flexible 2005 ?

Sul mio p4-2GHz 1GB ram con win2K sp4 si installa ma non funziona, mentre la versione 2004 seppur lenta andava.

Quando tento di creare un nuovo progetto o aprire un proj. di protool, compare il messaggio : errore sqlserver errore nel database- ritentare l'installazione del servizio - leggere il file leggimi....ma quale? Ce ne sono una marea...

I requisiti di sistema specificati ci sono....

Installandola su un portatile con XPpro, non ci sono problemi. Vorrei però non esser costretto a sviluppare sul portatile e usare più comodamente il pc.

Non vorrei esser costretto a contattare siemens.....

Inserita:

Io non ci sono riusciuto.... comunque poi abbiamo abbandonato e passati a Xp_pro.

supernovellino
Inserita:

Grazie x la risposta.

Accidenti, passare a XP mi crea un sacco di casini.

Il mio commerciale pescivendolo :P siemens di riferimento mi aveva straassicurato che girava sotto w2k....

ma conoscendolo me lo immaginavo......

Al max. aggiungerò un hd nuovo su cui instalare xp.....clonato piratato crakkato si intende visto che mi hanno fatto comprare 2 licenze di w2k.... :ph34r:

Inserita:

:D

Pescivendolo è un complimento ....il codice civile li classifica in un altro modo ...Tr...!

Ciao e Buona Fortuna.

supernovellino
Inserita:

Mi rispondo da solo, magari tornerà utile a qualcun'alto

Il file leggimi al quale si riferisce il messaggio di errore si trova sul cd1 di installazione di wincc flex.

E' un pdf e si chiama LeggiMi2005.pdf.

Nel capitolo relativo all'installazione c'è un paragrafo che descrive l'errore che mi si presentava:

Installazione scorretta della banca dati - Reisntallazione del server della banca dati.

Seguendo pari pari tutte le indicazioni riportate ho risolto il problema ed ora wc flex 2005 gira in tutta la sua pesantezza nella versione advanced (avanzata come i resti del cenone :D ).

Quindi ho potuto "scrivere" la mia applicazione da 1 pagina .......che roba....e senza passare a XP pro-cess-ional. E' il futuro, protool va a sparire......

Me le dico e me le rido.... :rolleyes:

Bene, me ne vado a casa e mi godrò il week end lungo.

Il pescivendolo, aveva ragione.....comunque me ne ha dette tante che è sempre in debito.....

saluti a tutti

• 1 year later...
Inserita:

Ciao,

Grazie della segnalazione stessa problematica...corro ai ripari ;) ...thanks

segnalazioneserverbancawm2.png