centowat Inserito: 5 maggio 2019 Segnala Inserito: 5 maggio 2019 Buona Sera, ho installato circa un anno fa una centralina della GIBIDI che comanda un cancello ad una anta e una serratura cisa modello elettrika. Al momento dell'installazione mi sono accorto che la centralina della GIBIDI dava un impulso alla serratura di 24 Volt continui mentre la bobina della serratura era a 12 volt alternati, per evitare problemi ho installato il modulo booster della cisa il quale faceva proprio al mio caso sulla specifica tecnica diceva che serviva per alimentare la serratura con tensioni diverse da 12 volt alternati, tra cui 12 volt continui 24 alteranti e 24 continui. Dopo circa un anno i clienti mi hanno chiamato dicendo che il cancello non si apriva, in realtà era il modulo booster che non faceva più eccitare la bobina, quindi ho fatto un ponte e lo alimentata direttamente a 24 volt continui. Volevo sapere che succede se lascio la bobina alimenta a 24 volt continui considerando che la centralina da un impulso di un secondo sia in apertura che in chiusura? Ed eventualmente che consigli mi date per risolvere definitivamente il problema? visto che ho scritto anche a CISA la quale mi dice che può capitare che il modulo booster si guasti.
Messaggi consigliati