Impertinente Inserito: 6 maggio 2019 Segnala Inserito: 6 maggio 2019 Buongiorno a tutti. Nella casa in cui sono appena entrato ho trovato una basculante Silvelox motorizzata, di cui però non mi è stato fornito il telecomando. Ho già provveduto a cambiare il cilindro della serratura e la utilizzo in modalità manuale, ora ho bisogno di poter creare dei nuovi telecomandi per usare la motorizzazione (mi è stato assicurato che è funzionante). Potete darmi qualche consiglio? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Inserita: 6 maggio 2019 La soluzione più rapida è quella di acquistare una ricevente autonoma e montarla a bordo della scheda di gestione. Se la scheda ha una ricevente estraibile, si potrebbe anche toglierla, evitando l'utilizzo dei vecchi radiocomandi.
ROBY 73 Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Inserita: 6 maggio 2019 Ciao Impertinente, giustissimo il consiglio di @Maurizio Colombi e comunque posta una foto del quadro comandi che poi vediamo come collegare la nuova ricevente.
Impertinente Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2019 Ecco un po’ di immagini! Grazie mille dell’aiuto. Come avrete capito non sono un esperto e ogni consiglio per me è prezioso
ROBY 73 Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Inserita: 8 maggio 2019 Hai postato 4 foto praticamente uguali, io intendevo dell'intero quadro, anche dove ci sono i collegamenti dei fili e se riesci a togliere quel coperchio di plastica, tanto meglio. Altra domanda, per caso hai anche un pulsante a muro per aprire il portone? il 6/5/2019 at 08:36 , Impertinente scrisse: ho trovato una basculante Silvelox motorizzata, di cui però non mi è stato fornito il telecomando. Io lo pretenderei, del resto cosa se ne fa il vecchio proprietario? il 6/5/2019 at 08:36 , Impertinente scrisse: ora ho bisogno di poter creare dei nuovi telecomandi per usare la motorizzazione (mi è stato assicurato che è funzionante). Ma ti hanno detto che è funzionante con il radiocomando, e se sì, quale marca e modello di telecomando? Di che anno è l'automazione? Dovrebbe esserci una targhetta al centro del portone dove c'è la maniglia di apertura manuale, te lo chiedo perché di solito una volta la Silvelox non forniva schede riceventi e radiocomandi e bisognava aggiungerne una a parte anche di altra marca. Oppure funziona solo con il pulsante a muro? (Se c'è)
Impertinente Inserita: 9 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2019 Ciao, il telecomando non è stato fornito perché la vecchia proprietaria non utilizzava la motorizzazione e dopo anni lo aveva smarrito. Per la stessa ragione non mi ha dato informazioni. Nel weekend provo a vedere se riesco a scoperchiare un po’ di più la scheda senza far danni. la targhetta c’è (allego la foto) ma non mi pare valorizzata la parte della motorizzazione.
ROBY 73 Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Inserita: 9 maggio 2019 (modificato) 40 minuti fa, Impertinente scrisse: il telecomando non è stato fornito perché la vecchia proprietaria non utilizzava la motorizzazione e dopo anni lo aveva smarrito. Per la stessa ragione non mi ha dato informazioni. Ah ok, ora capisco, nessun problema. Guardando la targhetta il portone è del 1999 e da quello che ricordo mi sembra che fossero già forniti, (prima parlavo dei primissimi anni '90) però non mi ricordo il modello che usavano. 40 minuti fa, Impertinente scrisse: Nel weekend provo a vedere se riesco a scoperchiare un po’ di più la scheda senza far danni. Ok, magari guarda se per caso ci sono schede collegate esternamente o altre apparecchiature e anche il motore. 40 minuti fa, Impertinente scrisse: la targhetta c’è (allego la foto) ma non mi pare valorizzata la parte della motorizzazione. Non c'e nulla o come dici tu non è valorizzata perché l'automazione (motore, scheda, progetto) è un'esclusiva Silvelox ed è già intesa come totale nell'intero serramento, una volta detta la serie e la matricola hai detto quasi tutto dello stesso portone. Se dovessi avere problemi basterebbe dare questi 2 dati e la Silvelox sa già di quale motorizzazione si tratta. Mi ripeto: 2 ore fa, ROBY 73 scrisse: Altra domanda, per caso hai anche un pulsante a muro per aprire il portone? 2 ore fa, ROBY 73 scrisse: Oppure funziona solo con il pulsante a muro? (Se c'è) Modificato: 9 maggio 2019 da ROBY 73
Impertinente Inserita: 9 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2019 No purtroppo nessun pulsante. A momento la apriamo solo manualmente.
Impertinente Inserita: 13 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2019 Sorpresa: è spuntato fuori un telecomando. Ora il problema è far funzionare il tutto. Dando tensione alla porta, c’è un led arancione che lampeggia, ma il codice errore associato non lo comprendo.. Di sicuro il telecomando viene riconosciuto perché premendolo le luci di cortesia lampeggiano e ci sono una serie di click...tocca fare un po’ di prove. La prendo come una sfida personale, vorrei potercela fare senza l’intervento dell’assistenza..
ROBY 73 Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Inserita: 13 maggio 2019 2 ore fa, Impertinente scrisse: Sorpresa: è spuntato fuori un telecomando. Ottimo, magari posta una foto che vediamo marca e modello. 2 ore fa, Impertinente scrisse: Dando tensione alla porta, c’è un led arancione che lampeggia, ma il codice errore associato non lo comprendo.. Probabilmente c'è il contatto delle fotocellule (se ci sono) o il pressostato della barra in gomma (se c'è) o il contatto di STOP che rimangono aperti. 2 ore fa, Impertinente scrisse: La prendo come una sfida personale, vorrei potercela fare senza l’intervento dell’assistenza.. A questo punto il mio suggerimento di postare le foto di tutto è più "vivo che mai", poi vedi tu cosa vuoi fare.
MACHO33 Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Inserita: 4 giugno 2019 SALVE RAGAZZI ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA CON UNA BASCULANTE SILVELOX SICUR PLUS 07 E VORREI MONTARE UN PULSANTE A MURO DA ISTRUZIONI MI DICE CHE BASTA COLLEGARE I MORSETTI I MORSETTI 1 E 2 STO PENSANDO DI PROVARLO MA ANCHE SE HA I FUSIBILI HO PAURA DI FARE DANNI QUALCUNO SA DARMI INDICAZIONI GRAZIE
Maurizio Colombi Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Inserita: 4 giugno 2019 Se le istruzioni dicono così, non penso che dicano stupidaggini! P.S. Per cortesia, non scrivere tutto il messaggio in carattere maiuscolo.
MACHO33 Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 grazie ma una conferma da chi magari lo ha già fatto non sarebbe male!
Kamil roger Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 La luce lampeggiante arancione lampeggia segnalando l'errore.. Devi contare quante volte lampeggia poi hai le spiegazioni accanto alla prima foto che hai fatto..
ROBY 73 Inserita: 2 ottobre 2020 Segnala Inserita: 2 ottobre 2020 Ciao Kamil roger, speriamo che dopo un anno e mezzo abbia risolto il problema
Maurizio Colombi Inserita: 3 ottobre 2020 Segnala Inserita: 3 ottobre 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Grazie comunque per il tuo contributo. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati