Diesellolle Inserito: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2019 Buongiorno A tutti, ho letto parecchio sul forum e mi stavo chiedendo se è fattibile utilizzare un paio di vaporizzatori a ciambella da posizionare in una vaschetta davanti alla ventola della macchina esterna. Li ho trovati su un sito estero cinese ad un costo di 2€ circa e nebulizzano circa 30ml/h. Hanno anche un blocco automatico in caso di mancanza d'acqua e sono alimentati a 5v con mezzo ampere. Ci stavo facendo un pensierino dato che ogni 10h di utilizzo svuoto la tanica con 6-7 litri. Si possono postare link a siti di e-commerce esteri? Grazie marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 Non c'è bisogno posti il link, estrai la foto e le caratteristiche dell articolo e ne discutiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 (modificato) Potresti metterlo 'dietro alla ventola', in quel modo sfrutteresti il calore latente dell'acqua per rendere (un minimo) più efficente il condizionatore. Hai mai sentito i condizionatori 'freddo se va ad aria, super freddo se va ad acqua', sfruttano lo stesso principio. Comunque 7L/10 o = 700ml/o te ne servirebbero 25 di vaporizatori da 30ml/ora, 11 se usi il condizionatore solo 10 ore/giorno lasciando acceso la 'vaporiera' sempre. Modificato: 6 maggio 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diesellolle Inserita: 6 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 (modificato) Grazie Alessio, queste sono le caratteristiche: DC Purificante Purificatore Umidificatore Creativo 5 V Ufficio Aroma 1 1 Casa Regalo 2 Forma di Aria ecc 97 centimetri pollici mini 500mA USB Ciambella Materiale: ABS Colore: Blu, Rosa, Bianco Peso: 0.035 kg Forma: Ciambella Dell'anello Diametro: 5 cm/1.97 pollici Potenza di Ingresso: DC 5 V 500mA Lunghezza del Cavo di alimentazione: 1.2 m Modalità di alimentazione: USB Tipo dell'articolo: Umidificatore Uso: Purificazione Dell'aria Occasione: Casa, Ufficio, ecc. Quantità: 1 pc Caratteristiche: Mini umidificatore, una nebbia presa di corrente, serbatoio di acqua di capacità inferiore a 1 litro. Di piccola dimensione, adatto per l'immissione sul tavolo e mantenere la stanza umida. Il posto di umidificatore sulla superficie dell'acqua. In modo che il ingresso è completamente assorbito in acqua. Materiale impermeabile, molto resistente. Cornici e articoli da esposizione Contenuto: 1 x Umidificatore EDIT: in effetti c'è molta scelta, per 8 eurozzi si posso trovare da 330ml/h a 24v completi di alimentatore e protezione in caso di mancanza di acqua. Modificato: 6 maggio 2019 da Diesellolle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 Oltre quello detto da Davide, il problema è che l'acqua che scende non è pulitissima, porta con sé ad esempio polvere, e polvere la trova pure nella vaschetta di pescaggio, in breve dopo poco si blocca qualcosa. Il problema di eliminare l'acqua di condensa è sempre presente, io penso che il migliore modo (che si usa pure nei frigo), è quello di farla evaporare con una resistenza. Ovviamente ci dev'essere un interruttore a galleggiamento per evitare la resistenza scaldi a vuoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diesellolle Inserita: 6 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 si...vero, si sporcherà.... pero un tentativo per 8 euri(un solo umidificatore da 300mlh) e atlri 3-4 di pezzi x assemblare si possono spendere. vi faccio sapere a lungo termine visto che la spedizione ci metterà 45gg intanto grazie per i suggerimenti. ciao marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 19 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2019 ...ma invece di star li a provar ca..ate, pulisci il condensatore piú spesso e vedrai che gli 8 euro li risparmi sulla bolletta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diesellolle Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2019 16 ore fa, L amico dei frighi scrisse: e vedrai che gli 8 euro li risparmi sulla bolletta.. Quale condensatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2019 "è possibile svuotare la vasca da bagno con un cucchiaino? va beh dai ci provo tanto il cucchiaino costa solo 8€" ...oh contenti voi... io piuttosto li spendo in birra, se proprio devo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati