Vai al contenuto
PLC Forum

vaporizzatore economico da 30ml/h

Diesellolle

Messaggi consigliati

Buongiorno A tutti,

ho letto parecchio sul forum e mi stavo chiedendo se è fattibile utilizzare un paio di vaporizzatori a ciambella da posizionare in una vaschetta davanti alla ventola della macchina esterna.

Li ho trovati su un sito estero cinese ad un costo di 2€ circa e nebulizzano circa 30ml/h. Hanno anche un blocco automatico in caso di mancanza d'acqua e sono alimentati a 5v con mezzo ampere.

Ci stavo facendo un pensierino dato che ogni 10h di utilizzo svuoto la tanica con 6-7 litri.

Si possono postare link a siti di e-commerce esteri?

Grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non c'è bisogno posti il link, estrai la foto e le caratteristiche dell articolo e ne discutiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Potresti metterlo 'dietro alla ventola', in quel modo sfrutteresti il calore latente dell'acqua per rendere (un minimo) più efficente il condizionatore. Hai mai sentito i condizionatori 'freddo se va ad aria, super freddo se va ad acqua', sfruttano lo stesso principio.

Comunque 7L/10 o = 700ml/o te ne servirebbero 25 di vaporizatori da 30ml/ora, 11 se usi il condizionatore solo 10 ore/giorno lasciando acceso la 'vaporiera' sempre.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alessio,

queste sono le caratteristiche:

DC Purificante Purificatore Umidificatore Creativo 5 V Ufficio Aroma 1 1 Casa Regalo 2 Forma di Aria ecc 97 centimetri pollici mini 500mA USB Ciambella

• Materiale: ABS
  • Colore: Blu, Rosa, Bianco
  • Peso: 0.035 kg
  • Forma: Ciambella Dell'anello
  • Diametro: 5 cm/1.97 pollici
  • Potenza di Ingresso: DC 5 V 500mA
  • Lunghezza del Cavo di alimentazione: 1.2 m
  • Modalità di alimentazione: USB
  • Tipo dell'articolo: Umidificatore
  • Uso: Purificazione Dell'aria
  • Occasione: Casa, Ufficio, ecc.
  • Quantità: 1 pc
  • Caratteristiche:
  • Mini umidificatore, una nebbia presa di corrente, serbatoio di acqua di capacità inferiore a 1 litro.
  • Di piccola dimensione, adatto per l'immissione sul tavolo e mantenere la stanza umida.
  • Il posto di umidificatore sulla superficie dell'acqua.
  • In modo che il ingresso è completamente assorbito in acqua.
  • Materiale impermeabile, molto resistente.
  • Cornici e articoli da esposizione Contenuto: 1 x Umidificatore

a1.jpg

EDIT: in effetti c'è molta scelta, per 8 eurozzi si posso trovare da 330ml/h a 24v completi di alimentatore e protezione in caso di mancanza di acqua.

Modificato: da Diesellolle
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Oltre quello detto da Davide, il problema è che l'acqua che scende non è pulitissima, porta con sé ad esempio polvere, e polvere la trova pure nella vaschetta di pescaggio, in breve dopo poco si blocca qualcosa.

Il problema di eliminare l'acqua di condensa è sempre presente, io penso che il migliore modo (che si usa pure nei frigo), è quello di farla evaporare con una resistenza.

Ovviamente ci dev'essere un interruttore a galleggiamento per evitare la resistenza scaldi a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si...vero, si sporcherà.... pero un tentativo per 8 euri(un solo umidificatore da 300mlh) e atlri 3-4 di pezzi x assemblare si possono spendere.

vi faccio sapere a lungo termine visto che la spedizione ci metterà 45gg :(

intanto grazie per i suggerimenti.

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
L amico dei frighi

...ma invece di star li a provar ca..ate, pulisci il condensatore piú spesso e vedrai che gli 8 euro li risparmi sulla bolletta..

Link al commento
Condividi su altri siti

"è possibile svuotare la vasca da bagno con un cucchiaino? va beh dai ci provo tanto il cucchiaino costa solo 8€"

...oh contenti voi... io piuttosto li spendo in birra, se proprio devo

Link al commento
Condividi su altri siti