Vai al contenuto
PLC Forum

vaporizzatore economico da 30ml/h

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno A tutti,

ho letto parecchio sul forum e mi stavo chiedendo se è fattibile utilizzare un paio di vaporizzatori a ciambella da posizionare in una vaschetta davanti alla ventola della macchina esterna.

Li ho trovati su un sito estero cinese ad un costo di 2€ circa e nebulizzano circa 30ml/h. Hanno anche un blocco automatico in caso di mancanza d'acqua e sono alimentati a 5v con mezzo ampere.

Ci stavo facendo un pensierino dato che ogni 10h di utilizzo svuoto la tanica con 6-7 litri.

Si possono postare link a siti di e-commerce esteri?

Grazie

marco

Alessio Menditto
Inserita:

Non c'è bisogno posti il link, estrai la foto e le caratteristiche dell articolo e ne discutiamo.

DavideDaSerra
Inserita: (modificato)

Potresti metterlo 'dietro alla ventola', in quel modo sfrutteresti il calore latente dell'acqua per rendere (un minimo) più efficente il condizionatore. Hai mai sentito i condizionatori 'freddo se va ad aria, super freddo se va ad acqua', sfruttano lo stesso principio.

Comunque 7L/10 o = 700ml/o te ne servirebbero 25 di vaporizatori da 30ml/ora, 11 se usi il condizionatore solo 10 ore/giorno lasciando acceso la 'vaporiera' sempre.

Modificato: da DavideDaSerra
Inserita: (modificato)

Grazie Alessio,

queste sono le caratteristiche:

DC Purificante Purificatore Umidificatore Creativo 5 V Ufficio Aroma 1 1 Casa Regalo 2 Forma di Aria ecc 97 centimetri pollici mini 500mA USB Ciambella

• Materiale: ABS
  • Colore: Blu, Rosa, Bianco
  • Peso: 0.035 kg
  • Forma: Ciambella Dell'anello
  • Diametro: 5 cm/1.97 pollici
  • Potenza di Ingresso: DC 5 V 500mA
  • Lunghezza del Cavo di alimentazione: 1.2 m
  • Modalità di alimentazione: USB
  • Tipo dell'articolo: Umidificatore
  • Uso: Purificazione Dell'aria
  • Occasione: Casa, Ufficio, ecc.
  • Quantità: 1 pc
  • Caratteristiche:
  • Mini umidificatore, una nebbia presa di corrente, serbatoio di acqua di capacità inferiore a 1 litro.
  • Di piccola dimensione, adatto per l'immissione sul tavolo e mantenere la stanza umida.
  • Il posto di umidificatore sulla superficie dell'acqua.
  • In modo che il ingresso è completamente assorbito in acqua.
  • Materiale impermeabile, molto resistente.
  • Cornici e articoli da esposizione Contenuto: 1 x Umidificatore

a1.jpg

EDIT: in effetti c'è molta scelta, per 8 eurozzi si posso trovare da 330ml/h a 24v completi di alimentatore e protezione in caso di mancanza di acqua.

Modificato: da Diesellolle
Alessio Menditto
Inserita:

Oltre quello detto da Davide, il problema è che l'acqua che scende non è pulitissima, porta con sé ad esempio polvere, e polvere la trova pure nella vaschetta di pescaggio, in breve dopo poco si blocca qualcosa.

Il problema di eliminare l'acqua di condensa è sempre presente, io penso che il migliore modo (che si usa pure nei frigo), è quello di farla evaporare con una resistenza.

Ovviamente ci dev'essere un interruttore a galleggiamento per evitare la resistenza scaldi a vuoto.

Inserita:

si...vero, si sporcherà.... pero un tentativo per 8 euri(un solo umidificatore da 300mlh) e atlri 3-4 di pezzi x assemblare si possono spendere.

vi faccio sapere a lungo termine visto che la spedizione ci metterà 45gg :(

intanto grazie per i suggerimenti.

ciao

marco

• 2 weeks later...
L amico dei frighi
Inserita:

...ma invece di star li a provar ca..ate, pulisci il condensatore piú spesso e vedrai che gli 8 euro li risparmi sulla bolletta..

Inserita:
16 ore fa, L amico dei frighi scrisse:

e vedrai che gli 8 euro li risparmi sulla bolletta..

Quale condensatore?

Inserita:

"è possibile svuotare la vasca da bagno con un cucchiaino? va beh dai ci provo tanto il cucchiaino costa solo 8€"

...oh contenti voi... io piuttosto li spendo in birra, se proprio devo