sh4ido Inserito: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2019 Ciao a tutti, nel ristrutturare un appartamento che ho da poco acquistato ho trovato nella scatola di “derivazione” dell’antenna questo partitore: L’impianto TV è condominiale e so che nello stesso cavo viaggia miscelato sia il digitale terrestre sia il segnale satellitare. Non ho mai visto una TV accesa quindi non so se va bene o male.. Poiche i contatti F sono tutti rotti (scarsissima qualità) volevo sapere se mi consigliate di tenere questo partitore oppure sostituirlo con un Fracarro o un Televes. In tal caso avete suggerimenti su quale modello sia il più adatto (1 input 4 output) Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 Ciao. Le uscite sono tutte 4 impegnate ? Che intendi per contatti rotti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 Ciao sh4ido. . Quote Poiche i contatti F sono tutti rotti (scarsissima qualità) Expand Non credo proprio che sia di scarsissima qualità. Ho usato molte volte prodotti di questo marchio e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Inoltre, come anticipato da snipermosin, cosa intendi con "contatti rotti" ? A prima vista sembrerebbe tutto in ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sh4ido Inserita: 6 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 Grazie, i contatti F maschio (la parte attaccata ai cavi) sono tutti spezzati e devo cambiarli tutti.. il partitore in se sta bene... Si ho bisogno di 4 uscite: - Salotto - 3 camere da letto Dite che non è necessario sostituirlo? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 (modificato) Quote Poiche i contatti F sono tutti rotti (scarsissima qualità) Expand Io vedo un solo connettore F rotto che nulla ha a che vedere con il partitore, poi vedo due connettori senza cavo ed uno con il cavo intestato...... Quote volevo sapere se mi consigliate di tenere questo partitore oppure sostituirlo con un Fracarro o un Televes. In tal caso avete suggerimenti su quale modello sia il più adatto (1 input 4 output) Expand Premesso che i partitori di tutti i produttori, a parità di numero di uscite, hanno caratteristiche molto simili tali da non compromettere il funzionamento passando da un marchio all'altro, possono esserci prodotti di buona qualità e prodotto meno qualitativi. Questo modello non è assolutamente un prodotto "scarso" Quote Ho usato molte volte prodotti di questo marchio e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Expand A chi lo dici, qui dalle mie parti sono diffusissimi e anche a me non hanno mai dato problemi. Quote i contatti F maschio (la parte attaccata ai cavi) sono tutti spezzati e devo cambiarli tutti.. il partitore in se sta bene... Expand Appunto. Quote Dite che non è necessario sostituirlo? Expand No Modificato: 6 maggio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sh4ido Inserita: 6 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 Fantastico grazie! Si i connettori F vuoti sono solo appoggiati, in realtà sono tutti spezzati, mi sono rimasti in mano quando ho aperto la scatola... Sul partitore in se Ok, pensavo fosse meglio andare su Fracarro o Televes, ma se mi dite che anche questo va più che bene me lo tengo e mi risparmio qualcosa 😜 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 Ciao felix54. Quote A chi lo dici, qui dalle mie parti sono diffusissimi e anche a me non hanno mai dato problemi. Expand Le "tue parti" sono anche "le mie" ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 (modificato) Quote Si i connettori F vuoti sono solo appoggiati, in realtà sono tutti spezzati, Expand Piuttosto di spendere inutilmete soldi per un partitore, usali per acquistare dei connettori F di qualità e vedrai che non ti rimarranno mai più in mano. Microtek produce ottimi connettori. Quote Le "tue parti" sono anche "le mie" ! Expand E allora, che te lo dico a fare Modificato: 6 maggio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 Infatti, penso anch'io che il partitore non sia rotto, casomai ti occorrono i connettori F di buona qualità, e cosa molto importante, della stessa misura dei cavi, cioè da 5 mm se hai cavi da 5 e da 6,7 mm se hai cavi da 6,7 mm. Mai usare connettori da 6,7 per i cavi da 5 mm perchè avrai falsi contatti oppure quando lo avviti il cavo tende ad uscire al minimo movimento. Il tempo di scrivere ho quasi doppiato il consiglio di felix sui connettori !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 6 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 (modificato) Quote Il tempo di scrivere ho quasi doppiato il consiglio di felix sui connettori !! Expand Hai fatto di meglio tu parlando dell'importanza dei diametri, io mi sono limitato a segnalare un buon marchio perchè spesso dò per scontato che certi aspetti siano "scontati" (scusate il gioco di parole) ma in effetti non è così ed è sempre bene puntualizzare certi particolari. Modificato: 6 maggio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sh4ido Inserita: 6 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2019 Grazie mille per l’ottimo consiglio!! E anche per la marca dei connettori. Non conoscevo la Microtek, seguirò il consiglio! I cavi dell’impianto sono da 6,7mm (credo sono belli cicciotti, li misurerò meglio col calibro appena possibile), le 2 nuove linee che ho creato io ho passato per questioni di spazio il 5mm. Prenderò connettori specifici per ogni cavo come da voi indicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati