MarcoPau Inserito: 7 maggio 2019 Segnala Inserito: 7 maggio 2019 Ciao a tutti, poiché sto per realizzare il rifacimento dell'impianto elettrico di casa e la realizzazione della linea di alimentazione del condizionatore che mi accingo a montare, stavo riflettendo sull'opportunità di farmi predisporre le tapparelle per l'installazione di motori elettrici. Ho spulciato il forum e letto alcuni siti, ma mi sono forse più disorientato che altro. Faccio le dovute premesse: alla base di tutto c'è la volontà di avere un pulsante unico che permetta di alzare e abbassare tutte le tapparelle in un colpo solo, senza stare attaccato al pulsante. Non reputo particolarmente interessanti le programmazioni semi aperto ad orari preimpostati o cose di questo tipo. Intendo invece utile il poter gestire la singola tapparella coi pulsanti, e appunto la casa intera in un colpo solo la mattina e la sera. Ho letto essere economici e funzionali i sistemi via radio: un unico telecomando per gestire tutta la casa. Sono fuori strada secondo voi? Che prodotti mi consigliate di acquistare, nel canale professionale? Normalmente mi rivolgo a grossisti di materiale elettrico, ho degli ottimi sconti con la ditta. Grazie a tutti!
irudoid Inserita: 7 maggio 2019 Segnala Inserita: 7 maggio 2019 È interessante conoscere il numero di tapparelle in quanto se son 5~6 lo si può realizzare con relè
MarcoPau Inserita: 7 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2019 4 minuti fa, irudoid scrisse: È interessante conoscere il numero di tapparelle in quanto se son 5~6 lo si può realizzare con relè Sono 6. L'intenzione è comunque quella di partire intanto con le 3 zona notte, e l'anno prossimo completare il lavoro. Considera che non ho alimentazione ai cassonetti, e l'appartamento è vecchio: corrugati fini. Cosa consiglieresti?
irudoid Inserita: 7 maggio 2019 Segnala Inserita: 7 maggio 2019 1 ora fa, MarcoPau scrisse: corrugati fini. Allora è da scaryare l'ipotesi appena citata in quanto ler ogni finestra ti devi tirare due fili e convogliare il tutto in un quadretto in cui devono arrivare tutte le motorizzazioni.
MarcoPau Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2019 il 7/5/2019 at 09:40 , irudoid scrisse: Allora è da scaryare l'ipotesi appena citata in quanto ler ogni finestra ti devi tirare due fili e convogliare il tutto in un quadretto in cui devono arrivare tutte le motorizzazioni. Per questo avevo pensato alla soluzione radio, trovata in rete. Ma non ho nessuna testimonianza né feedback autorevole 🙂
ilsolitario Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Inserita: 9 maggio 2019 Se stai rifacendo l'impianto elettrico fatti posare corrugati di sezione idonea per le tapparelle, così non hai problemi.. vedi i prodotti Yokis di casa Urmet..
MarcoPau Inserita: 11 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2019 il 9/5/2019 at 00:08 , ilsolitario scrisse: Se stai rifacendo l'impianto elettrico fatti posare corrugati di sezione idonea per le tapparelle, così non hai problemi.. vedi i prodotti Yokis di casa Urmet.. Grazie della segnalazione. In realtà, dubito che faremo grandi rotture di muri, in parte è possibile che mi accontenterò di alcuni tratti di canalina esterna. Valuteremo nei prossimi tempi, primo step sarà il condizionatore tra qualche settimana, poi il resto verrà ultimato in settembre. Quei ricevitori radio lì, vanno fissati nascosti dentro il cassone della tapparella?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora