Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Td200 Per La Prima Volta

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate la domanda imbarazzante ma mi sono ritrovato a dover modificare un programma di una macchina realizzato con Siemens S7-200 e visualizzatore TD200 e considerato che è la prima volta che "programmo" un visualizzatore TD200, in questi giorni mentre preparavo le modifiche da effettuare mi è venuto un dubbio: MA COME FACCIO A TRASFERIRE IL PROGRAMMA SUL VISUALIZZATORE?

L'. non mi è stato molto d'aiuto quindi chiedo a voi come devo fare. Grazie

TIZIANO LANFRANCHI
Inserita:

Il programma non si trova all'interno del visualizzatore ,devi scaricarlo nel plc s7-200,il pannello va a leggere

direttamente nell'area di memoria del plc.

Inserita:

Grazie Tiziano, quindi se ho capito bene, quando seleziono il comando "carica nella cpu" scarico sia il programma del plc che il "programma" del visualizzatore.

TIZIANO LANFRANCHI
Inserita:

Sembra un po strano ma è cosi..vedrai che funziona..sempre che hai fatto tutto giusto

TIZIANO LANFRANCHI
Inserita:

Dimenticavo..nel download comprendi i blocchi dati il programma del TD200 sta li.