Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga

Toxo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, non avendo posto per stendere i panni all'esterno ed essendomi scocciato di avere gli stendini per casa, ho pensato di comprare una lavasciuga a ciclo continuo. Premetto di non aver posto per un asciugatrice ne in verticale ne a terra, perciò sapreste consigliarmi una buona lavasciuga? Possibilmente, se esiste, una che stropicci i panni il meno possibile

Ps. Siamo 2 persone ora ho una lavatrice da 9kg

Modificato: da Toxo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un ciclo ininterrotto lavaggio + asciugatura i risultati sono pessimi in termini di pieghe, non c'è lavasciuga che tenga. 

Non puoi nemmeno lavare a pieno carico perchè la capacità in asciugatura è minore di quella in lavaggio, anzi, meno cose metti meglio è come risultato in asciugatura

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Thomas24 scrisse:

Se vuoi fare un ciclo ininterrotto lavaggio + asciugatura i risultati sono pessimi in termini di pieghe, non c'è lavasciuga che tenga. 

Non puoi nemmeno lavare a pieno carico perchè la capacità in asciugatura è minore di quella in lavaggio, anzi, meno cose metti meglio è come risultato in asciugatura

Ok me lo aspettavo, in ogni caso puoi consigliarmi la meno peggio in termini di performance? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Hotpoint ed LG si difendono bene come lavasciuga.

Certo non hanno l'affidabilità di miele, che probabilmente è una delle migliori sia come robustezza che come prestazioni di lavaggio, asciugatura e pieghe residue.

Se non sbaglio con Miele puoi anche scegliere se fare o no la termocentrifuga, che aiuta coi capi pesanti (come gli asciugamani) ma rischia di fissare le pieghe di quelli più fini (magliette etc).

I modelli più economici costano comunque quasi 2000 euro su Internet

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Thomas24 scrisse:

AEG

...se non vuoi pagare il brand, puoi benissimo stare su Electrolux. AEG ha solo l'esclusiva sulla lavasciuga con pompa di calore alla data, ma se non è requisito per te, puoi stare su Electrolux.

Io ho usato per qualche mese Candy e Bosch... spero di non doverle più usare nella vita, funzionavano...ma che risultati disastrosi. Per le lenzuola poi serviva un lancia fiamme per lo stiro.

Nulla a che vedere con lavatrice e asciugatrice separata. Pensaci bene... prova a scervellarti per provare ad ideare lo spazio per avere le due macchine separate... perché è proprio un'altra vita.

Nella scelta, non badare al carico in Kg, controlla il volume del cesto, quello è il vero parametro. Più è grande e meno stropiccerà... indipendentemente dal carico in Kg che è ormai un dato fittizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

600 è proprio basso per una lavasciuga buona.. prova a vedere se trovi qualche electrolux in offerta, altrimenti ripiega su hotpoint

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Toxo scrisse:

Grazie a tutti per i consigli, per la miele dato il prezzo la scarto, budget 600 euro quale modello consigliate?

Troppo poco per un prodotto affidabile... non basta nemmeno per una asciugatrice decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io lascerei perdere Electrolux, al di là delle prestazioni (l'ultimo bidone che ho avuto ha avuto più problemi che altro, non lavava per niente, alla fine l'ho sbolognata ad un mercatino) usano cuscinetti di qualità fecale e la vasca è saldata, quindi è matematico che dopo 5/6 anni la butti.

Io parlo di esperienza sulle lavatrici, sulle lavasciuga non ne ho idea comunque se proprio devi andare a comprare il nuovo andrei su LG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i consigli, scusate ma sono più confuso di prima troppe marche, se potessi salire a 1000 euro che modello mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Darlington scrisse:

...io lascerei perdere Electrolux, al di là delle prestazioni (l'ultimo bidone che ho avuto ha avuto più problemi che altro, non lavava per niente, alla fine l'ho sbolognata ad un mercatino) usano cuscinetti di qualità fecale e la vasca è saldata, quindi è matematico che dopo 5/6 anni la butti.

Io parlo di esperienza sulle lavatrici, sulle lavasciuga non ne ho idea comunque se proprio devi andare a comprare il nuovo andrei su LG

per 600 euro, una lavasciuga con vasca apribile e cuscinetti decenti? ...nemmeno nell'antimateria.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

per 600 euro, una lavasciuga con vasca apribile e cuscinetti decenti? ...nemmeno nell'antimateria.

sono d'accordo ma electrolux manco se trova 2000€ in una valigetta per strada... piuttosto investirli in alcol e droga è comunque un modo migliore per spenderli

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Darlington scrisse:

sono d'accordo ma electrolux manco se trova 2000€ in una valigetta per strada... piuttosto investirli in alcol e droga è comunque un modo migliore per spenderli

bhè... insomma, dai... io non la comprerei, provate due lavasciuga... mai più per quanto mi riguarda. Risultati troppo mediocri. comunque non comprerei alcol e/o droga... meglio una Lavasciuga Electrolux.

Link al commento
Condividi su altri siti