Nvolpi1967 Inserito: 7 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2019 Buongiorno ho una scheda wr@p3008.7 che comanda una lavatrice Indesit sixl 126s eu il problema è che a vuoto il motore gira , mentre a carico non ha la forza necessaria. Le spazzole sono a posto. Dalla morsettiera j9 verso il motore la tensione in uscita non supere i 50 V. Ho sostituito i condensatori c4 c17 c16 c20 senza risultato. Potete darmi qualche dritta. Non sono riuscito a reperire lo schema da nessuna parte. grazie. Nicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nvolpi1967 Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Per maggiore informazione la lavatrice è una INDESIT MOON 6kg di carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 ...io inizierei dalla tachimetrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nvolpi1967 Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Ringrazio dei preziosi suggerimenti: Ho fatto le verifiche che mi avete suggerito: - collegato motore in diretta fa al suo regime di funzionamento - ricollegato sulla scheda e staccato encoder funziona come collegamento precedente. Ora sono punto e a capo. Quale potrebbe essere il problema. Ho pensato al Triac che riceve a cui sembra collegato l encoder ma non riesco a cavare un n ragno dal buco. mi date qualche altra dritta grazie Scusate ma nel comporre il messaggio ho fatto qualche strafalcione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nvolpi1967 Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 (modificato) Ringrazio dei preziosi suggerimenti: Ho fatto le verifiche che mi avete suggerito: - collegato motore in diretta fa al suo regime di funzionamento - ricollegato sulla scheda e staccato encoder funziona come collegamento precedente. Ora sono punto e a capo. Potrebbe essere l encoder ha una resistenza di 175 ohm., oppure la scheda che non legge i giri correttamente Modificato: 8 maggio 2019 da Nvolpi1967 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 7 minuti fa, Nvolpi1967 scrisse: oppure la scheda che non legge i giri correttamente e se invece, come dice Darlington, fosse il sensore della tachimetria che invia letture errate alla scheda? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nvolpi1967 Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 4 ore fa, Darlington scrisse: ...io inizierei dalla tachimetrica Ringrazio dei preziosi suggerimenti: Ho fatto le verifiche che mi avete suggerito: - collegato motore in diretta fa al suo regime di funzionamento - ricollegato sulla scheda e staccato encoder funziona come collegamento precedente. Ho Misurato ai capi della tachimetrica ci sono 175ohm. A questo punto non so se è la mia achimetrica oppere la scheda che non legge i giri e di conseguenza non regola correttamente i giri del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati