Nvolpi1967 Inserito: 7 maggio 2019 Segnala Inserito: 7 maggio 2019 Buongiorno ho una scheda wr@p3008.7 che comanda una lavatrice Indesit sixl 126s eu il problema è che a vuoto il motore gira , mentre a carico non ha la forza necessaria. Le spazzole sono a posto. Dalla morsettiera j9 verso il motore la tensione in uscita non supere i 50 V. Ho sostituito i condensatori c4 c17 c16 c20 senza risultato. Potete darmi qualche dritta. Non sono riuscito a reperire lo schema da nessuna parte. grazie. Nicola.
Nvolpi1967 Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2019 Per maggiore informazione la lavatrice è una INDESIT MOON 6kg di carico.
Darlington Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Inserita: 8 maggio 2019 ...io inizierei dalla tachimetrica
Nvolpi1967 Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2019 Ringrazio dei preziosi suggerimenti: Ho fatto le verifiche che mi avete suggerito: - collegato motore in diretta fa al suo regime di funzionamento - ricollegato sulla scheda e staccato encoder funziona come collegamento precedente. Ora sono punto e a capo. Quale potrebbe essere il problema. Ho pensato al Triac che riceve a cui sembra collegato l encoder ma non riesco a cavare un n ragno dal buco. mi date qualche altra dritta grazie Scusate ma nel comporre il messaggio ho fatto qualche strafalcione
Nvolpi1967 Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2019 (modificato) Ringrazio dei preziosi suggerimenti: Ho fatto le verifiche che mi avete suggerito: - collegato motore in diretta fa al suo regime di funzionamento - ricollegato sulla scheda e staccato encoder funziona come collegamento precedente. Ora sono punto e a capo. Potrebbe essere l encoder ha una resistenza di 175 ohm., oppure la scheda che non legge i giri correttamente Modificato: 8 maggio 2019 da Nvolpi1967
perryfranz18 Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Inserita: 8 maggio 2019 7 minuti fa, Nvolpi1967 scrisse: oppure la scheda che non legge i giri correttamente e se invece, come dice Darlington, fosse il sensore della tachimetria che invia letture errate alla scheda? 😉
Nvolpi1967 Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2019 4 ore fa, Darlington scrisse: ...io inizierei dalla tachimetrica Ringrazio dei preziosi suggerimenti: Ho fatto le verifiche che mi avete suggerito: - collegato motore in diretta fa al suo regime di funzionamento - ricollegato sulla scheda e staccato encoder funziona come collegamento precedente. Ho Misurato ai capi della tachimetrica ci sono 175ohm. A questo punto non so se è la mia achimetrica oppere la scheda che non legge i giri e di conseguenza non regola correttamente i giri del motore.
Messaggi consigliati