Vai al contenuto
PLC Forum

Il telecomando del cancello funziona solo da vicino

Messaggi consigliati

Sabatino Sirica
Inserito:

Salve buonasera ho una centralina za3 came, in questi giorni si è bruciate e l ho cambiata ma ora col telecomando si apre solo da vicino, prima si apriva anche più distante qualcuno che sa cosa potrebbe essere?? Graziee

Inserita:

Ciao Sabatino Sirica,

17 minuti fa, Sabatino Sirica scrisse:

............ma ora col telecomando si apre solo da vicino, prima si apriva anche più distante qualcuno che sa cosa potrebbe essere??

c'è l'antenna esterna?  L'hai collegata correttamente (calza e anima)

Ma soprattutto, per caso hai inserito e/o estratto la scheda AFxx con la scheda alimentata?

Sabatino Sirica
Inserita:

Si c è l antenna esterna, poi la scheda nuova che ho comprato ciò messo quella scheda dell antenna che stava sul altra

Inserita: (modificato)
8 minuti fa, Sabatino Sirica scrisse:

poi la scheda nuova che ho comprato ciò messo quella scheda dell antenna che stava sul altra

Sì ok, ma ti chiedevo se per caso l'hai inserita quando la nuova ZA3 era già alimentata?

E sei sicuro di averla collegata correttamente?

Casomai posta una foto dei collegamenti

Modificato: da ROBY 73
Sabatino Sirica
Inserita:

Si c è l antenna esterna, poi la scheda nuova che ho comprato ciò messo quella scheda dell antenna che stava sul altra

Sabatino Sirica
Inserita:

Dopo chiedo al tecnico, comunque credo non era Alimentata,ma se nel caso lo fosse come posso fare 

14 ore fa, Sabatino Sirica scrisse:

Dopo chiedo al tecnico, comunque credo non era Alimentata,ma se nel caso lo fosse come posso fare 

Il fatto è che se inserisci la scheda ricevente con la ZA3 alimentata, si può bruciare o danneggiare, oppure dare problemi di ricezione.

Modificato: da ROBY 73
Sabatino Sirica

Ha montato prima la scheda ricevente e poi l ha Alimentata, ma se è danneggiata il cancello si apre e chiude lo stesso? Perché sono andato dal rivenditore per comprarla e mi ha detto che se era bruciata il telecomando non doveva proprio funzionare, comunque mo apre sempre da vicino però a volte quando premo il tasto no. Apre subito, i fili non sono interrotti abbiamo controllato col tester, può essere che quando si è bruciata la za3 si è danneggiata,? 

Modificato: da Sabatino Sirica
Inserita:
7 minuti fa, Sabatino Sirica scrisse:

Ha montato prima la scheda ricevente e poi l ha Alimentata,

Ok ottimo

8 minuti fa, Sabatino Sirica scrisse:

ma se è danneggiata il cancello si apre e chiude lo stesso?............

..............può essere che quando si è bruciata la za3 si è danneggiata,? 

Non è una cosa certa per nessuna delle due ipotesi, non sempre succede che si danneggi e non sempre da gli stessi problemi, (almeno per quello che ho visto altre volte).

12 minuti fa, Sabatino Sirica scrisse:

Perché sono andato dal rivenditore per comprarla e mi ha detto che se era bruciata il telecomando non doveva proprio funzionare, comunque mo apre sempre da vicino però a volte quando premo il tasto no. Apre subito,

A questo punto se la cosa è saltuaria, potrebbe anche esserci un'interferenza di qualche apparecchiatura radio NON omologata che è stata installata da un tuo vicino e magari la contemporaneità dei fatti è puramente casuale.

A quale frequenza funziona la ricevente?   Che numeri ci sono dopo l'articolo AFxx?

17 minuti fa, Sabatino Sirica scrisse:

i fili non sono interrotti abbiamo controllato col tester,

Ma avete controllato che siano collegati correttamente calza e anima?  A volte è facile confondersi e andare "tranquilli", non sarebbe la prima volta che succede (e può succedere a chiunque):

1244297141_AntennaCAMEZA3.jpg.baf06174b561881e27af71ab80d27b43.jpg

Sabatino Sirica
Inserita:

Si sono collegati correttamente, ma sto diventando pazzo l unica cosa è provare a cambiare questa, di quale interferenza si riferisce lei

Inserita:
43 minuti fa, Sabatino Sirica scrisse:

Si sono collegati correttamente,

Ok ora ne siamo certi :thumb_yello:

44 minuti fa, Sabatino Sirica scrisse:

di quale interferenza si riferisce lei

Qualsiasi apparecchiatura radio che funzioni a 433MHz come la tua ricevente e non essendo omologata e correttamente filtrata può provocare dei disturbi di ricezione, anche un semplice modem, non sarebbe la prima volta, anzi.

47 minuti fa, Sabatino Sirica scrisse:

ma sto diventando pazzo l unica cosa è provare a cambiare questa

Prova, tanto da quello che ho capito l'hai già comprata o sbaglio?  Visto che hai detto:

1 ora fa, Sabatino Sirica scrisse:

Perché sono andato dal rivenditore per comprarla e mi ha detto che se era bruciata il telecomando non doveva proprio funzionare,

quindi l'hai comprata oppure no?

50 minuti fa, Sabatino Sirica scrisse:

.............si riferisce lei

Per cortesia non voglio più leggere la parola "lei", diamoci pure del "TU" come si fa normalmente nei forum, non m i offendo vai tranquillo, anzi lo preferisco :smile: 

Sabatino Sirica
Inserita:

Roby 73 grazie mille dei consigli comunque ho cambiato la scheda della foto ora funziona perfettamente grazie mille del consiglio 

Inserita:
2 ore fa, Sabatino Sirica scrisse:

ho cambiato la scheda della foto ora funziona perfettamente grazie mille del consiglio 

Ottimo, l'importante è che funzioni, prego ciao.