Darlington Inserito: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2019 Sono alle prese con un frigo Kelvinator con termostato rotto (intendo fisicamente, si è spezzato il capillare ed ovviamente ora non stacca più). Il termostato originale è un Atea A13 0024 a tre contatti, sembra non molto facilmente reperibile a prezzi popolari (in rete lo ho trovato addirittura a 30€..) L'unica info che ho reperito è una equivalenza col Ranco K59 L1136, ancora meno reperibile. La domanda è... cosa rischio se decido di montare un universale? Ho notato che ne trovo parecchi per frigo doppia porta, però non riportano le temperature di intervento, e questo mi lascia un po' perplesso. Voi come agite di solito? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 3 ore fa, archimede57 scrisse: e questo normalmente per me intendo che abbia una sola porta con celletta interna??? No ha la celletta esterna, due porte... niente pulsante di sbrinamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2019 (modificato) Alla fine sono andato dal ricambista, per 25€ mi ha dato un Ranco compatibile, la sigla esatta non la so anche perché ce ne erano stampate diverse relative alla serie K, credo coprisse buona parte dei modelli dalla K40 alla K60, forse hanno unificato la produzione, comunque sembra non dare problemi, lo ho montato oggi pomeriggio e la cliente non mi ha chiamato quindi ne deduco che funzioni... Modificato: 11 maggio 2019 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2019 niente, mi ha chiamato oggi dicendo che anche al minimo non stacca mai, ho fatto fare un giro solo al capillare attorno al cerchietto di fermo della sonda, forse gliene devo far fare un altro per farla toccare meglio sulla parete dell'evaporatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Aggiorno, il problema evidentemente era che la sonda non toccava bene, ho fatto fare due giri al capillare e migliorato un po' il fissaggio del disco della sonda. Sono passati dieci giorni e non mi ha chiamato, quindi, o ha buttato tutto, o quel frigo ha raggiunto oramai lo zero assoluto all'interno, oppure ora funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati