Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Prelievo acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, espongo subito il quesito:

dovendo installare uno scaldino a gas all esterno, l unico punto da dove poter prelevare l acqua è da un classico rubinetto per la lavatrice.

Secondo Voi è fattibile come cosa?

Grazie a chi vorrà dire la sua!

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Si,ci metti un raccordo a T prima del rubinetto e puoi portare un tubo di acqua fredda dove andrà la caldaia. 

Inserita:
7 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Si,ci metti un raccordo a T prima del rubinetto e puoi portare un tubo di acqua fredda dove andrà la caldaia. 

grazie per la risposta...tengo a precisare che il rubinetto lavatrice non è più utilizzato e non si svita nemmeno con la fiamma, per cui la mia intenzione era di attaccare il tubo multistrato direttamente al rubinetto...ovviamente se non crea problemi!

Alessio Menditto
Inserita:

Patyos l'abbiamo letta la risposta, non serve che la ricopi.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
7 ore fa, Patyos scrisse:

non si svita nemmeno con la fiamma

Per esperienza posso dirti che non esiste raccordo che non “molla” col cannello.

Comunque sia,se il rubinetto ha una buona portata puoi collegarlo anche li,ma tieni presente che se non riesci a smontarlo penso sia vecchiotto,con la canapa ossidata sulla curva e quindi che sia un mese un anno o dieci,prima o poi andrà smontato,e preferirei adesso che non c’è nulla attaccato che non un giorno che per smontarlo dovrò stare senza acs in casa aspettando un idraulico.