walterword Inserito: 19 gennaio 2006 Segnala Inserito: 19 gennaio 2006 ciao a tutti ho creato un`azione in wincc , dopodiche una funzione richiamata dall`azione .Compilo il file header , l`azione e la funzione .All`interno della mia funzione vorrei cambiare alcune proprieta` di oggetti presenti in una pagina .Ho provato a guardare le funzioni di sistema e predefinite ma nessuna mi sa dire come fare .Come potrei , sempre sia possibile , secondo voi ?grazieciao
walterword Inserita: 21 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2006 nessuno ha mai scritto uno script con winCC ?
a.dallapozza Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Inserita: 21 marzo 2006 Il trucco è semplice....è sufficiente utilizzare le funzioni standard di WinCC tipo: SetPropDouble(lpszPictureName,lpszObjectName,lpszPropertyName,dValue); //Return-Type: BOOL Ecco un esempio per cambiare la dimensione di una contenitore a seconda della finestra che si deve aprire (numero di interblocchi di un motore). In realtà si agisce sempre sui parametri lpszPictureName,lpszObjectName,lpszPropertyName che sono rispettivamente la pagina grafica, l'oggetto che ha richiamato l'azione o su cui si vuole agire, e la proprietà che si vuole cambiare.Io uso questa tecnica e permette di fare cose notevoli...Ti consiglio ti tenere sempre aperta la finestra di diagnostica di WinCC quando fai questi esperimenti perchè gli errori rallentano le pagine grafiche (la diagnostica si apre con il programma APDiag nella cartella di WinCC)Ciaoint MotorFP_Height(int Number,char* lpszPictureName){int ContainerHeight,FrameHeight; ContainerHeight =(int)(86 + 16* Number); FrameHeight = 30 + 16* Number; SetHeight(GetParentPicture(lpszPictureName),GetParentPictureWindow(lpszPictureNae),ContainerHeight); //Return-Type :BOOL return FrameHeight ;}
Messaggi consigliati