Nicola Pipit242 Inserito: 8 maggio 2019 Segnala Inserito: 8 maggio 2019 salve, ho un problema con questo televisore praticamente quando accendo la tv passa dal led rosso a verde ma non da alcun segnale video secondo voi da dove devo cominciare per trovare il problema?premetto che rimane con il Led verde e rarissime volte si accende e va pure bene
VERGHI1 Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Inserita: 8 maggio 2019 Controllare le tensioni sulla scheda power......come inizio......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Inserita: 8 maggio 2019 e anche gli elettrolitici su di essa
Nicola Pipit242 Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2019 10 minutes ago, Riccardo Ottaviucci said: e anche gli elettrolitici su di essa come posso controllare oltre che visivamente tramite multimetro?
Nicola Pipit242 Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2019 6 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: e anche gli elettrolitici su di essa come posso controllare oltre che visivamenunte tramite multimetro per controllare i condensatori devo dissaldarli dalla scheda?
Nicola Pipit242 Inserita: 9 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2019 Le tensioni sono tutte normali xò smontando la scheda madre sotto la CPU ho e trovato questo. Mi sa che è colpa sua
Nicola Pipit242 Inserita: 9 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2019 (modificato) penso sia colpa della scheda madre perché la tensione gli arriva alla scheda madre e ho controllato bene,è come se non gli arriva l'input di accensione perché accende solo il led verde ma poi non fa nnt ho pensato pure che andava in blocco per colpa di qualche led ma non penso perché neanche ha il tempo di andare in blocco cambia solo il led da rosso a verde senza dare segnale di vita.forse non si vede bene in foto ma nel quadratino è come se lo stagno si sia rialzato lasciando anche dei fori sopra a questo quadratino c'è la CPU Modificato: 9 maggio 2019 da Nicola Pipit242
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Inserita: 9 maggio 2019 tranquillo,è normale che sia così. Comunque la main può essere guasta lo stesso o il firmware corrotto
Nicola Pipit242 Inserita: 9 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2019 23 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: se volessi testare i LED come posso fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Inserita: 9 maggio 2019 senza spannellare devi alimentarli in corrente costante ( tensione variabile) in un range da 24 a 100V a seconda di come sono collegati. Se non si accendono devi spannellare e trovare quello o quelli bruciati
Messaggi consigliati