Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Segnalazioni Di Sistema Con Wincc Flex 2005

Messaggi consigliati

supernovellino
Inserito:

Ho un problemino con il message box che visualizza le segnalazioni di sistema.

Premetto che non si tratta della vista segnalazioni ma del message box che compare ad esempio all'avvio del pannello e che indica, sempre ad esempio, se ha stabilito il collegamento col controllore.

In Protool era possibile scegliere il tipo di carattere e la dimensione del testo, mentre con winCC non ho trovato alcuna spiegazione.

Ho convertito un mp270b touch 10 pollici sviluppato con protool in un mp270b touch 6 pollici, dopo varie peripezie (900errori e 450 avvisi) sono riuscito a sistemare tutto (60pagine - 480 variabili - archivi - curve - ricette - scripts - scedulazione - bilingua ), tranne la dimensione del testo delle segnalazioni di servizio rappresentate tramite message box che appare con un font thaoma 5 e un se vede un fico!

Qualche buon'anima sa dirmi come impostare un font diverso, senza usare i Vbscript?

• 1 year later...

Inserita:

Nessuna risposta a questo post ?

:unsure: servirebbe anche a me....

supernovellino se per caso hai scoperto come si fa postalo.

Grazie a tutti

BR1

P.S.

Ho riesumato questo post grazie alla funzione "cerca"

Inserita:

Nel progetto, dovrebbe esserci una pagina chiamata "modello" con l'icona in verde. In questa pagina ci sono oggetti che compariranno in tutte le altre pagine (escluse quelle dove in proprietà non clicchi "usa modello".

se vai in livelli, -> visualizza tutto, vedrai le finestre delle segnalazioni di allarme, servizio e sistema (messageviewSysMessages). Lì puoi modificare il carattere.

se non c'è penso che la potrai aggiungere.