Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Protool - Modifica oggetti grafici

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

ho da poco iniziato ad utilizzare Protool v6.0 SP3 e sono parecchio in difficolta'.

Avevo preso un progetto realizzato da un collega pensando di recuperare alcune parti.

Nella sezione grafici ci sono oggetti che appaiono come unknown , nella colonna del tipo.

Non riesco a modificarli, mi appare un messaggio "impossibile avviare l'applicazione sul server"

Allora ho ricreato gli oggetti che mi servivano e li ho importati creando grafico da file.

Tutto bene, pero' ora li devo sostituire ad uno ad uno nelle pagine dove sono utilizzati.

Non esiste sistema piu' pratico per sostituire in un sol colpo il graphics ovunque sia utilizzato?

Se avete anche altri suggerimenti per fermi risparmiare tempo vi saro' molto grata.

Saluti Gloria

Inserita:

E' probabile che il disegno grafico che non riesci a modificare sia stato fatto con un programma che non e' installato nel tuo PC, ad esempio Designer, Autocad, ecc.

Se vuoi rifare un disegno grafico per addoperarlo piu' volte o modificarlo, devi inserirlo nella cartella grafici da dove puoi selezionare con che programma realizzarlo, ad esempio Bitmap e cosi' una volta creato puoi copiarlo, sempre nella cartella Grafici, con un altro nome e modificarlo per avere ad esempio due grafici che hanno qualcosa di differente. Nelle pagine poi potrai richiamare quante volte vorrai tutti i grafici che hai creato.

Buon divertimento.