Gennaro Palladino Inserito: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2019 Salve, Volevo sapere cambiando L'unità esterna del climatizzatore, le cartelle dei tubi vanno rifatte? E che altro va fatto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Se prima tenevano puoi lasciarle, va obbligatoriamente fatto il lavaggio dei tubi con solvente. Ovviamente alla fine va fatto il controllo di tenuta, o con azoto o con cercafughe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Io le rifaccio sempre,mi fido delle mie cartelle non di quelle di altri e poi son già state pressate e non so se l’hanno fatto alla giusta coppia di serraggio,potrebbero essere schiacciate. Il lavaggio dei tubi come dice Alessio sarebbe sempre un ottima cosa ma assolutamente indispensabile se è entrata aria o la macchina è in sostituzione per un guasto meccanico. Poi fai il vuoto e controllo tenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Salve, Praticamente trattasi di un mission pro Midea nuovo, usata solo per vedere il funzionamento...mi viene sostituita l'unità esterna per un problema alla ventola dell'unità esterna! Praticamente viene smontata e sostituita con una nuova! Cartelle nuove e lavaggio vanno richieste? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 (modificato) Il tempo del cambio della macchina, mezz'ora, un ora non importa, nei tubi è entrato aria e umidità, attorno alle interno dei tubi c'è dell'olio della vecchia macchina che è come una calamita per il ferro, ha attirato l'umidità. Non lavando i tubi con solvente è come lavarsi i piedi con i calzini. Modificato: 8 maggio 2019 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 25 minuti fa, Gennaro Palladino scrisse: mi viene sostituita l'unità esterna per un problema alla ventola dell'unità esterna Sei serio? Per 10 minuti di sostituzione ventilatore ti cambiano una motocondensante? Che se lo faccia il cat il lavoro,difetto di fabbrica 8 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Il tempo del cambio della macchina, mezz'ora, un ora non importa, nei tubi è entrato aria e umidità Se non rifai le cartelle si,io li pinzo e poi rifaccio le cartelle,5 minuti all’aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Praticamente è meglio tenersi la prima unità esterna.......non penso che rifaranno le cartelle e nemmeno il lavaggio dei tubi. Bisogna sperare solo per un buon vuoto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Mauro se parlassimo di te non avrei il minimo dubbio del lavoro a regola d'arte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Senza calcolare, facendo il recupero del gas possono danneggiare anche l'unità interna........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 (modificato) Gennaro per un motore ventilatore esterno non ho mai cambiato un unità,Monti un ventilatore nuovo e ciao,son 4 viti e un morsetto elettrico. Comunque,l’assistenza lavorerà bene si presuppone. 23 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Mauro se parlassimo di te non avrei il minimo dubbio del lavoro a regola d'arte... Grazie Alessio,ho capito che intendi... 🙂 14 minuti fa, Gennaro Palladino scrisse: Senza calcolare, facendo il recupero del gas possono danneggiare anche l'unità interna........ No,non possono Modificato: 8 maggio 2019 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Ok! grazie ho deciso di tenermi...... la prima macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 (modificato) 15 minuti fa, Gennaro Palladino scrisse: Ok! grazie ho deciso di tenermi...... la prima macchina. Io ti consiglierei così,non è un danno come un compressore grippato,che fai prima a cambiare tutto. Come che ti si rompe la marmitta sull’auto e ti smontano il motore e lo mettono nuovo,se era vecchio ci sto come cliente,anzi ne sono contento,ma è già nuovo che cosa lo cambio a fare. Modificato: 8 maggio 2019 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Il problema è che gli installatori non mi ispirano fiducia....se gli dici di rifare le cartelle e lavaggio dei tubi di sicuro risponderanno che non c'è ne bisogno....il problema della ventola l'ho risolto spostando la griglia di due mm.verso l'esterno! E non fa più problemi funziona benissimo, chiamerò la garanzia per vedere se c'è qualcosa da cambiare...oppure e' un problema di griglia un po ovalizzata verso l'interno grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Per capirci,questo è il motore ventilatore di una unità esterna,levi il tappo superiore,il mantello frontale,sviti la ventola e la estrai,4 viti e sviti e rimetti il nuovo,3 fascette e colleghi il morsetto alla scheda,rimonti il tutto e fatto il lavoro con un cacciavite a croce,una forbice e una chiave da 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Ah,ok forse è leggermente deformato il sostegno del ventilatore,poco lavoro comunque anche se invece di riportarlo lo sostituiscono 5 minuti fa, Gennaro Palladino scrisse: Il problema è che gli installatori non mi ispirano fiducia. Grazie 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Grazie per il suggerimento, chiamerò la garanzia....poi si vedrà! Il problema era che la ventola dopo aver spento nella fase diciamo di asciugatura,quando gira al contrario, urtava leggermente la griglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Ah ho capito,mi pare solo Midea abbia questa cosa,probabile sia solo il supporto da registrare allora,quando la ventola spinge l’aria tende a forzare il supporto motore verso il retro,ma invertendo il lavoro l’aria spinta indietro dalla ventola tende a forzare il supporto in avanti e le alette toccano la griglia,molto probabile debbano solo registrare il supporto di pochi millimetri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Ho visto adesso che avevi un altro post per questa macchina,come la vedo in foto se è dal supporto è ancora più semplice,vedo che si può smontare solo la griglia senza levare il mantello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Si è lui, comunque quasi tutti i climatizzatori di nuova generazione fanno il famoso giro inverso dopo lo spegnimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 le cartelle andrebero sempre rifatte come regola generale il lavaggio nel tuo caso non è da fare visto che l'unità esterna non ha avuto problemi al compressore ed ha pure girato per poco tempo Certo penso anche io che convenga sistemare la ventola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro Palladino Inserita: 8 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Basterebbe il vuoto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 certo il vuoto è da fare esattamente come la prima volta che è stato installato lavaggio non serve assolutamente visto che immagino i tubi fossero nuovi il clima che vai a smontare non ha nessun danno al compressore e per giunta usa lo stesso refrigerante e anche stesso olio visto che è una unità esterna gemella (sarebbe comunque uguale anche se cambisassi marca) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Beh che il lavaggio non serve è molto discutibile per i motivi che ho detto prima, che ne sappiamo quanto sono stati aperti, non c'entra il tipo di olio, il velo di olio altamente igroscopico è come carta moschicida per la polvere e l'umidità, comunque ognuno lavora a modo suo, a me se non li lavano il clima non lo montano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Alessio non è che non serve il lavaggio,prendendo le dovute precauzioni si può fare a meno,se sai di stare nei tempi,quando cambio un compressore o una eev o una valvola inversione so che non devo lasciare aperto il circuito più di 15 minuti e mi organizzo per fare il lavoro nel migliore dei modi,ma come dici giustamente anche tu,non siamo tutti uguali,per un lavoro del genere ci metti due pinze schiacciatubo autobloccanti e a lavoro finito tagli i tubi e rifai le cartelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Appunto, ma che ne sappiamo di quello che hanno fatto gli altri? Io penso sempre alla situazione peggiore, così non mi sbaglio mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati