Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo programmazione logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Io ho un problema con questo plc LOGO 24RCo 6ED 1052-2HB00-0BA5.

1-Navigando in rete ho trovato questo modello di cavo va bene ? (allego codice 6ED1 057-1AA01-0BA0)

2-il cavo di programmazione deve essere compatibile ?
3- Posso prendere un cavo di programmazione diverso però , che funzioni agualmente?

grazie mille è buon lavoro

Inserita:

Con la ricerca su ebay viene fuori quello cinese, però devo ammettere che anch'io ultimamente ho preso un cavo per s7200 cinese e per ora funziona, naturalmente la differenza è il prezzo, bisogna sempre valutare cosa si deve fare o che tipo di uso fare, tipo io con l's7200 faccio un uso santuario,mentre per il logo che uso spesso ho i due cavi originali il vecchio seriale e il nuovo usb, e invece con gli ultimi logo non serve nemeno un cavo speciale.

Inserita:

Il cavo si può anche realizzarlo sul Forum c'era lo schema. Se ha buoni contatti con il distributore Siemens magari il cavo te lo forniscono a prezzo simbolico. In pratica non è ch buon convertitore USB seriale TTL.

Inserita:

signor max .bocca

mi può dare maggior informazioni riguardo al cavo di programazzione in questione da realizzare perchè ho cercato su dowload ma non trovo niente

Grazie mille

Inserita:

Il problema non è tanto il cavo ma trovare un connettore adatto che entri nella porta di programmazione, ha un passo molto corto, secondo me alla fine ti conviene comprare i cavi cinesi, io ne ho preso uno a 12€ ed a parte un mese circa di attesa per la consegna nessun problema, se te lo devi fare da solo e consideri anche il tempo che ci perdi non ne vale la pena