Ren 63 Inserito: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2019 Salve a tutti, da un pò di tempo sto cercando di capire perché questa Caldaietta murale ogni tanto genera un blocco segnalato dall'accensione del led 3 "clessidra" che indica la mancanza di acqua, quando realmente l'impianto è a pressione corretta (1,2 bar) Altra cosa che non mi è chiara, è come la caldaia possa generare un allarme del genere visto che non ha il pressostato acqua?... almeno io non l'ho trovato!.. Grazie a coloro che vorranno aiutarmi!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Segnala " mancanza acqua " nel senso che non c'è circolazione e tramite le temperature lette ai sensori se ne accorge.A me è capitato una volta con lo stesso modello di caldia e ho risolto sostituendo il condensatore del circolatore . Questo essendo vecchiotto probabilmente ha perso capacità e a volte non riesce a far girare il circolatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren 63 Inserita: 9 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2019 Grazie Andrea, gentilissimo!.. Non mi era mai capitato di aver a che fare con un sistema del genere, se posso vorrei porti un' altra domanda riguardo la stessa caldaia, la quale serve un boiler acs mediante il suo circuito riscaldamento, mentre il suo circuito acs è disattivato e completamente vuoto: mentre tentavo di capire cosa avesse, ho provato a svuotare completamente l'impianto di riscaldamento, quindi ho praticamente tolto tutta l'acqua dalla caldaia, ma la stessa comunque se avviata funzionava lo stesso, con tanto di bruciatore acceso, l'ho tenuta accesa per pochi secondi ma comunque si avviava. Come è possibile che quel sistema di sicurezza permetta che si avvii senz'acqua?.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 10 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2019 Probabilmente si avvia proprio perchè non c'è un trasduttore che lo impedisce , poi appena " se ne accorge " dalle temperature misurate va in blocco.Non è un bel sistema : povero scambiatore ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren 63 Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 È già!.. e penso che neanche te la regalino come prezzo, quelli della Vaillant!... Grazie di nuovo Andrea!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 il 10/5/2019 at 22:36 , Andrea25 scrisse: Non è un bel sistema : povero scambiatore ! 1 ora fa, Ren 63 scrisse: penso che neanche te la regalino come prezzo, quelli della Vaillant!... Quando hanno prodotto quella caldaia,dalla matricola risulta del 2000,eravamo in questa fase. Volevi anche il controllo Wi-Fi da remoto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren 63 Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 No, ma forse sarebbe bastato un semplice pressostato on/off ed una pasticca di sicurezza per sovratemperatura!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandr0144 Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 Salve ragazzi, su questo modello di caldaia, qual è il valvolino per caricare l impianto di acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2020 Alessandro per favore DEVI aprire una nuova discussione tutta tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavadora Inserita: 3 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2021 Ciao Ren 63, posso sapere se hai risolto il problema? Ho la stessa caldaia e di tanto in tanto mi sta succedendo la stessa cosa, non esce acqua calda perchè la caldaia non parte (non si accende la fiamma) come se andasse in blocco. Purtroppo la caldaia non è a casa mia ma da mia madre. Il tecnico ha detto che potrebbero essere 3 pezzi, scambiatore, serpentina oppure la pompa. Dice che dovrebbe intervenire per gradi, scambiatore circa 100 euro (ricondizionato che ha lui), serpentina 150 euro (ricondizionato che ha lui) e pompa (nuova) 300 euro, quindi se dovesse cambiare le 3 cose ci vogliono 550 euro. In sintesi, 100 euro, oppure 250 euro oppure 550 euro. Io non sono un tecnico, però se lo scambiatore fosse otturato il problema dovrebbe presentarsi sempre e non solo in alcuni casi, ti dirò, adesso (da venerdì che sono a casa di mia madre) sta funzionando bene: Cosa mi consigli??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati