techno99 Inserito: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2019 Buonasera a tutti, volevo chiedere se per maneggiare il gas SF6 è necessario un patentino simile a quello dei frigoristi; ci stiamo informando da tempo ma le cose non sono chiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2019 Io sapevo dell'esistenza di corsi specifici per lavorare su apparecchiature contenente tale gas ( considerato uno dei più pericolosi per l'effetto serra ) Ho un amico che lavorava su impianti in media e alta tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 24 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2019 il 08/05/2019 at 21:51 , ilsolitario scrisse: Io sapevo dell'esistenza di corsi specifici per lavorare su apparecchiature contenente tale gas ( considerato uno dei più pericolosi per l'effetto serra ) Ho un amico che lavorava su impianti in media e alta tensione Ok, ma frequentando il corso ti rilasciano il patentino? E questo patentino è obbligatorio come per i frigoristi oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati