ermes81 Inserito: 9 maggio 2019 Segnala Inserito: 9 maggio 2019 Buongiorno e grazie a tutti coloro avranno la gentilezza di rispondere a questo post. Il problema che riscontro con il mio kit automazione FAAC con scheda E024S è il seguente: Dopo aver eseguito il setup automatico dal tasto SW1 (LD4 E LD5) il cancello apprende automaticamente tutte le impostazioni e inizia a funzionare regolarmente. Dopo circa un'ora il sistema di automazione smette di funzionare e non apprende piu' il comdando di apertura, andando ad aprire il vano dove e' alloggiata la scheda il risultato e' (LED 4 e 5 lampeggianti con la stessa sequenza e a seguire LED 7 lampeggiante ). Ripristinando tramite funzione setup automatico il cancello inizia a funzionare regolarmente per poi ritornare alle condizioni appena rappresentate e quindi rimanere bloccato in chiusura. Considerato che questo cancello e' stato rimesso in funzione dopo circa 10 anni di fermo e che fino ad allora la scheda non era mai stata alimentata, puo' essere un problema legato ai condensatori? Non mi pare che questo sistema abbia una qualche batteria integrata che possa essere sostituita, ho letto che c'e' la possibilità di installare una batteria opzionale. Qualcuno ha mai avuto di questi problemi? Grazie anticipatamente.
giugn76 Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Inserita: 9 maggio 2019 Ciao che motore hai installato? altri accessori collegati?? posta delle foto se vuoi
ermes81 Inserita: 9 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2019 Ciao e grazie per la risposta, il kit installato è l’handy faac 24V e come accessori ho collegato la scheda bus (foto 2) per il collegamento delle fotocellule. Oggi dopo aver fatto l’ennesima prova e dopo aver verificato il corretto funzionamento , mentre tutto sembrava essersi risolto, si blocca il cancello in fase di chiusura e la scheda torna in posizione di attesa setup. Mi sta facendo impazzire sta scheda 🤦🏻♂️.
giugn76 Inserita: 10 maggio 2019 Segnala Inserita: 10 maggio 2019 Ciao Nel primo post parli di condensatori....ma se hai montato motori a 24v non ti servono Li hai montati?? Hai montato i safecoder??
giugn76 Inserita: 10 maggio 2019 Segnala Inserita: 10 maggio 2019 Come sono i led dei comandi e del bus?
ermes81 Inserita: 10 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2019 Ciao i condensatori intendevo quelli montati sulla scheda...io non ho montato nulla oltre a quello previsto di serie...scusa la mia ignoranza ma non sono molto ferrato...i safecoder ?? I led della schedina bus sono entrambi accesi e attraversando le fotocellule uno si spegne. I led della scheda invece, dopo il setup si accende solo quello della logica di funzionamento (LD7) e il cancello funziona benissimo, poi dopo qualche prova la scheda pare resettarsi e ritornare in posizione di attesa configurazione (vsg prima foto postata, LD4 e LD5 lampeggianti in contemporanea e LD7 lampeggiante autonomamente).
giugn76 Inserita: 10 maggio 2019 Segnala Inserita: 10 maggio 2019 Ciao prova a seguire da questo punto è poi riprova
ermes81 Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2019 Ciao e grazie per i preziosi consigli, ho seguito le tue istruzioni e dopo pochi minuti la centralina continuava a dare i numeri. Ieri, come ultima spiaggia, ho proceduto ad una pulizia accurata di tutta la scheda con alcool isopropilico. Oggi magicamente tutto funziona :D. Probabilmente c'erano parecchi punti di ossido che causavano questi problemi. Speriamo che duri. Grazie ancora .
Messaggi consigliati