Alessio Pistacchio Inserito: 9 maggio 2019 Segnala Inserito: 9 maggio 2019 Buongiorno a tutti, sono Alessio piacere. Mi chiedevo se potresti aiutarmi a trasformare questo motore da trifase a monofase. Vi allego la foto della pcb. Ho già calcolato che condensatore serve, ma non capisco se ci sono da fare modifiche sulla pcb (ponticelli ecc). Grazie a chi proverà ad aiutarmi!
Livio Orsini Inserita: 9 maggio 2019 Segnala Inserita: 9 maggio 2019 40 minuti fa, Alessio Pistacchio scrisse: Mi chiedevo se potresti aiutarmi a trasformare questo motore da trifase a monofase. manca il dato fondamentale del motore; dici solo che è trifase ma se non èun asincrono quello che vuoi fare è irrezlizzabile. Metti la fotografia, leggibile, della targa del motore. Inoltre tieni presente che, se anche la modifica fosse realizzabile, quel motore perderebbe oltre il 40% della sua potenza. Non credo che abbiano dimensionato un motore al doppio del necessario, quindi rischi che iol motore non riesca nemmeno a partire.
Alessio Pistacchio Inserita: 9 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2019 (modificato) La ringrazio per la risposta. Metto in allegato l'etichetta che è comunque poco leggibile, e anche i dati scritti a mano. Per la potenza de motore vedrò in seguito, intanto farò una prova dato che la spesa è minima, altrimenti troverò un altra soluzione. Modificato: 9 maggio 2019 da Alessio Pistacchio
Messaggi consigliati