Vai al contenuto
PLC Forum

Technics SL-J110 problemi al ritorno automatico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un piatto Technics SL-J110 che ha un problemino all'automatismo del braccio.. praticamente parte, alza il braccio e lo riabbassa senza portare la testina sul disco..

Evidentemente un problema di levereggio probabilmente grasso secco.. ma difficile capire senza sapere come funziona..

Qualcuno ha esperienza in merito ??

Grazie !

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Evidentemente un problema di levereggio probabilmente grasso secco

Probabimente si.
Inizia, quindi, a togliere quanto più grasso secco puoi.
Ingrassa, senza esagerare, la meccanica e vedi come va....

Inserita: (modificato)

Ho approfondito e non è il grasso secco... a forza di fare prove si è sbloccato, ma il problema adesso è il cosiddetto "Record Size Sensor" ovvero quel sensore in plastica incorporato nel piatto, che sente se sopra c'è un 45 giri e schiacca 1 solo sensore oppure se c'è un 33 giri e li schiaccia tutti e due, determinando la posizione di atterraggio della puntina.

Il mio "Record Size Sensor" ha il sensore del 33 giri sempre abbassato, e quindi se premo lo start parte sempre sul 33 giri anche se c'è un 45.. ma il problema è che la molla così montata, e sempra che nessuno la abbia mai smontata, tiene per forza il sensore abbassato.. come dovrebbe stare ? E' montato correttamente ??

Ecco le foto in dettaglio https://postimg.cc/gallery/2k3z5p4f8/  e un piccolo video..

Grazie del vostro aiuto !

Modificato: da spippolone
Inserita:

Qui ci sono i manuali (user e service). Bisogna essere iscritti al sito per scaricarli.

Guardando l'esploso sembra che la molla sia montata correttamente. Non capisco come funzioni la selezione, però. Sarà per il sonno...