Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Importare Vecchio Software Wincc In Wincc Flexible

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon Giorno a tutti.

Ho il seguente problema.

Da tempo sviluppiamo software con WinCC Flexible (Advanced).

Un cliente ci ha chiesto di eseguire modifiche su impianti esistenti i quali hanno già dei supervisori operativi sviluppati con WinCC 4 e 6.

Pensavo che la funzione di "migrazione" interna al nuovo WinCC Flexible si potessero aprire i vecchi progetti sviluppati con il software "vecchio".

Purtroppo durante la fase di migrazione, l'operazione si blocca dandomi il messaggio che i progetti sviluppati con la versione WinCC 4 non possono essere aperti.

Ora volevo sapere se l'unica soluzione è quella acquistare WinCC 4 o 6 (se è ancora in commercio) per eseguire delle modifiche.

Aspetto idee e/o chiarimenti.

Ringrazio tutti per l'attenzione.

Inserita:

Da quello che ho capito, tra WinCC flex e WinCC 4 o 6 c'e' solo il nome uguale, per il resto sono prodotti completaente diversi e non compatibili.

WinCC flex è l'evoluzione (esosa di risorse) di Protool

WinCC è lo Scada classico per PC.

Penso proprio che ti devi attrezzare di WinCC nella versione richiesta.

Inserita:

Se pensi che non c'è compatibilità fra Wincc 4 e 6 (se usi le funzioni di archivio) puoi immaginare quanto

sia compatibile Wincc flex.....

Attrezzati con Wincc e attento sulla compatibilità di Wincc e Windows, ci sono problemi anche lì.

Pigroplc

Inserita:

per convertire wincc 4 in 6 devi prima passare (obbligatoriamente!!!!) da wincc5!!

wincc6 funziona solo win 2000 e xp.

ma sei sicuro di poter importare il tutto in wincc flex?

Saluti

Inserita: