Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Smart Activa C2 510 Bloccata non scarica.

stef99

Messaggi consigliati

Lavatrice fa' rumore. Effettuato un lavaggio normale. La macchina ha lavato male, trovato il bucato sporco .All'interno dopo il lavaggio ho trovato 
pezzetti tipo poltiglia grigia....La macchina carica l'acqua, ma a tentare lo scarico produce un rumore come di un qualcosa in blocco e non scarica.
Pensate possa essere la Pompa di scarico rotta (oppure intasta) ? Il filtro di scarico e' pulito.  ( al controllo del filtro e' uscita acqua piu' del solito e sporca ). Un mese fa' ho fatto un lavaggio cura lavatrice con Soluzione Dott. Beckmann. Problema Pompa o scarico intasato?

Grazie Saluti.

smart da net.JPG

tigota'.JPG

Modificato: da stef99
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla se all'interno del corpo filtro  ci fosse qualche corpo estraneo , in assenza di questo potrebbe essere necessario sostituire  il motorino di scarico  che  sboccolandosi    dà questo classico rumore  ta -ta-ta ta.

E non innesca  lo scarico . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema Risolto !  Trovato un pezzo di fermacapelli (straccetto in cotone) dentro al filtro incastrato tra le palette della pompa . Grazie 1000 Stefano.

ps ...mi piacerebbe sapere come ha fatto a passare da quei buchetti dell'oblo' che ad occhio potrebbero avere un diametro di 5 mm...... mahh ...Saluti.

Modificato: da stef99
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, stef99 scrisse:

mi piacerebbe sapere come ha fatto a passare da quei buchetti

ho visto di peggio... un intero blister di nastrini per chiudere i sacchetti del congelatore e due fili di ferro di dubbia provenienza, comunque ricurvi e lunghi una ventina di cm, dentro al soffione dello scarico di una Rex

Link al commento
Condividi su altri siti