24serge Inserito: 10 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2019 Buonasera,il mio appartamento è collegato all'impianto centralizzato da una valvola motorizzata e termostatizzata. Purtroppo da qualche mese questa valvola ha cominciato a perdere. Il lavoro proposto dell'idraulico non mi soddisfa, e vorrei dei consigli:-secondo voi riesco a trovare la cartuccia? in caso affermativo di che valvola si tratta?-che valvola posso montare senza fare alcun lavoro di muratura?GrazieSergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 10 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2019 direi che rompere la muratura è necessario la valvola ha entrambi gli attacchi filettati e dubito che si riescano a reperire ricambi in maniera "semplice" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 Buonasera, Probabilmente questa valvola al momento dell'installazione veniva considerata "eterna", visto che non sono presenti raccordi smontabili (bocchettoni) e rubinetti di arresto,oltre al limitatissimo spazio di manovra (anche tagliando il corpo valvola sembra impossibile installare delle curve). Potresti smontare la "cartuccia" e verificare il tipo di guarnizioni occorrenti. Diversamente penso che sia da seguire il consiglio di click0 oppure dell'idraulico da te interpellato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati