24serge Inserito: 10 maggio 2019 Segnala Inserito: 10 maggio 2019 Buonasera,il mio appartamento è collegato all'impianto centralizzato da una valvola motorizzata e termostatizzata. Purtroppo da qualche mese questa valvola ha cominciato a perdere. Il lavoro proposto dell'idraulico non mi soddisfa, e vorrei dei consigli:-secondo voi riesco a trovare la cartuccia? in caso affermativo di che valvola si tratta?-che valvola posso montare senza fare alcun lavoro di muratura?GrazieSergio
click0 Inserita: 10 maggio 2019 Segnala Inserita: 10 maggio 2019 direi che rompere la muratura è necessario la valvola ha entrambi gli attacchi filettati e dubito che si riescano a reperire ricambi in maniera "semplice"
vincenzo barberio Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Inserita: 12 maggio 2019 Buonasera, Probabilmente questa valvola al momento dell'installazione veniva considerata "eterna", visto che non sono presenti raccordi smontabili (bocchettoni) e rubinetti di arresto,oltre al limitatissimo spazio di manovra (anche tagliando il corpo valvola sembra impossibile installare delle curve). Potresti smontare la "cartuccia" e verificare il tipo di guarnizioni occorrenti. Diversamente penso che sia da seguire il consiglio di click0 oppure dell'idraulico da te interpellato.
Messaggi consigliati