lzan74 Inserito: 11 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2019 Ho il seguente dubbio leggendo tra i vari post, molto spesso è dato il suggerimento/avvertenza di non usare il microonde a vuoto, mi chiedo se usarlo per riscaldare i cuscini di noccioli di ciliegia possa fare danni e quindi convenga aggiungere un bicchiere d’acqua o comunque l’umidità che contengono, che poi permette di scaldarli, sia sufficiente a far funzionare correttamente il forno. Grazie e spero di non aver postato una domanda non di pertinenza del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2019 4 ore fa, lzan74 scrisse: molto spesso è dato il suggerimento/avvertenza di non usare il microonde a vuoto infatti non va usato perché a differenza di un forno normale che eroga calore, il microonde eroga energia sotto forma di onde radio in un ambiente "ermetico" nei confronti delle radioonde per così dire le onde radio a differenza dell'aria calda non stratificano e non si accumulano, o vengono assorbite oppure non potendo propagarsi verso l'esterno rimbalzano nella cavità di cottura e ritornano verso l'antenna che le ha emesse, la quale finirà col surriscaldarsi e danneggiarsi, fino ad andare in corto in certi casi. questo è il motivo per cui non si devono far andare i microonde a vuoto, mai e per nessuna ragione riguardo ai cuscini, io personalmente non li ho mai usati, cosa dice il produttore dei medesimi in merito? Essendo materiale organico dovrebbe comunque assorbire le microonde, un bicchiere d'acqua può essere d'aiuto ma il problema è che poi l'umidità evaporata dal bicchiere ripiove sul cuscino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2019 Prova con mezzo bicchiere d'acqua assieme al cuscino, per 1 minuto alla massima potenza. Se il cuscino rimane freddo non puoi scaldarlo a microonde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lzan74 Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 Il produttore consiglia max 1 minuto per lato. Dopo tale tempo i noccioli escono che sono belli caldini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 Il "lato" a microonde non esiste ! Le microonde saturano la camera, si concentrano sulle particelle di umidità e le scaldano a prescindere dal lato Nei forni con piatto rotante o con antenna rotante in genere si crea una "ciambella" piu calda con un "buco" freddo al centro. Se i nocciolini non sono troppo stretti nel sacchetto, sarebbe bene agitarli tra il primo ed il secondo minuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati