aeg_user Inserito: 11 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2019 Ciao a tutti, ho una lavatrice AEG L76270sl che durante l'ultimo lavaggio si è bloccata senza alcun errore riporato sul display a 15 minuti dal termine. Dopo aver tirato fuori il bucato, ho provato a spegnerla e a riaccenderla e farli fare un risciacquo a vuoto con relativo scarico. Come l'avvio sento la pompa di scarico che gira per 3 secondi circa, ma poi si blocca per un po finche la lavatrice non ci riprova di nuovo, ma senza successo. Ho provato dunque a rimuovere il filtro, pulirlo e ho scaricato manualmente l'acqua rimasta. Dopo ho rimontato il filtro e ho messo circa 3 litri di acqua dal cestello con una bottiglia, nel tentativo di farli fare solo lo scarico. In questo caso il comportamento è il medesimo: ovvero avvio la lavatrice, l'elica della pompa di scarico gira per qualche secondo, poi si blocca per un po e poi ci riprova. Dopo un tot di tentativi la lavatrice arresta il processo di lavaggio sbloccando l'oblo. Andando a rimuovere manualmente l'acqua che avevo immesso con la bottiglia, mi ritrovo con circa mezzo litro di acqua dei 3 inseriti prima: quindi non mi riesco a spiegare se il problema è lo scarico dell'acqua o magari qualche altra componente che non consente alla lavatrice di procedere nelle sue regolari attività. Aggiungo, che selezionando qualsiasi tipo di programma il comportamento è lo stesso: c'è sempre l'elica che gira per un po, e poi il nulla accade. A livello di rumori, posso dire che dopo aver premuto il pulsante di avvio per i primi 3 secondi i rumori sono i consueti: poi è come se non sapesse cosa fare dopo e resta li... finchè non sblocca l'oblo. Da cosa potrebbe dipendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati