Vai al contenuto
PLC Forum

Risciacquo lavatrice Lg

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuova del forum. Ho acquistato una Lg F4J7TN1W, soddisfatta per la silenziosità, durata progrsmmi, centrifuga, molto meno per il risciacquo degli indumenti, in particolare degli asciugamani. Eppure ne ho provate di tutto, lavaggio a 60 gradi.cotone.senza turbo wash ma con extra risciacquo, qta di detersivo liquido irrisorio, alla prova bacinella, un disastro. Con gli altri indumenti non succede. Addirittura se faccio andare il programma personalizzato, che da fabbrica è risciacquo più centrifuga, sono meno sciacquati di prima, come se ci fosse un ristagno/ritorno di detersivo. Suggerimenti? Vi è capitato? Grazie

Inserita:

quando esegui un carico di asciugamani, la fai andare a pieno carico?
quanti risciacqui esegue? 2, 3 o più? usi l'ammorbidente?

nel caso non ti soddisfi il programma cotoni, hai anche la possibilità di scaricare altri programmi e di personalizzarli al meglio secondo le tue necessità... in teoria potresti aggiungere fino a 3 risciacqui aggiuntivi... aspettiamo però qualuno che ha una LG :)

Inserita:
3 ore fa, perryfranz18 scrisse:

quando esegui un carico di asciugamani, la fai andare a pieno carico?
quanti risciacqui esegue? 2, 3 o più? usi l'ammorbidente?

nel caso non ti soddisfi il programma cotoni, hai anche la possibilità di scaricare altri programmi e di personalizzarli al meglio secondo le tue necessità... in teoria potresti aggiungere fino a 3 risciacqui aggiuntivi... aspettiamo però qualuno che ha una LG :)

È corretto quello che dice perry. Ma nelle nuove Lg si può aggiungere solo un risciacquo in più. 

Le Lg sono lavatrici davvero buone, ma per un uso al top è meglio non caricarla al massimo. Quando lavo gli asciugamani di solito arrivo fino a 3/4 mai cesto veramente pieno. Quando si lavano asciugamani è bene impostare la centrifuga al massimo dei giri. 

Che intendi per meno sciacquati di prima ? Schiuma ? O al tatto saponosi ?

Se è solo schiuma diciamo che è normale. Se sono saponosi al termine del programma metti il programma rapido 30 minuti così da usarlo come ciclo di risciacquo. 

Inserita:
1 ora fa, alesicilia scrisse:

Ma nelle nuove Lg si può aggiungere solo un risciacquo in più. 

cavolo, ricordavo di alcuni modelli che facevano aggiungere più risciacqui... ma nemmeno con i programmi personalizzati?

Inserita:

Io eviterei il sapone liquido. proverei una polvere.

nella mia il liquido fa più schiuma...

Inserita:

Grazie per le risposte. Si, confermo è possibile selezionare l.opzione extra risciacquo quindi solo uno credo.

Allora proverò a lasciare la centrifuga al max, perché di mio già non carico mai la lavatrice più si tre quarti.

Per @alesicilia al tatto sn, saponosi, e alla prova bacinella l'acqua è bianca detersivo, come se facendo centrifuga più risciacquo siamo messi peggio di prima. Non so proprio

Grazie per le risposte. Si, confermo è possibile selezionare l.opzione extra risciacquo quindi solo uno credo.

Allora proverò a lasciare la centrifuga al max, perché di mio già non carico mai la lavatrice più si tre quarti.

Per @alesicilia al tatto sn, saponosi, e alla prova bacinella l'acqua è bianca detersivo, come se facendo centrifuga più risciacquo siamo messi peggio di prima. Non so pr

Inserita:
il 11/5/2019 at 17:34 , Marianna800 scrisse:

Salve, sono nuova del forum. Ho acquistato una Lg F4J7TN1W, soddisfatta per la silenziosità, durata progrsmmi, centrifuga, molto meno per il risciacquo degli indumenti, in particolare degli asciugamani. Eppure ne ho provate di tutto, lavaggio a 60 gradi.cotone.senza turbo wash ma con extra risciacquo, qta di detersivo liquido irrisorio, alla prova bacinella, un disastro. Con gli altri indumenti non succede. Addirittura se faccio andare il programma personalizzato, che da fabbrica è risciacquo più centrifuga, sono meno sciacquati di prima, come se ci fosse un ristagno/ritorno di detersivo. Suggerimenti? Vi è capitato? Grazie

Quanto e quale detersivo?

Inserita:
3 ore fa, Marianna800 scrisse:

40 ml sapone di marsiglia

Marca?

Inserita:

Spuma di sciampagna, ma è successo anche con sole detersivo sempre liquido

Inserita:

Ma si parla sempre di capacità di risciacquo della lavatrice....ma non sarà anche la qualità dei detersivi alcuni dei quali sono inrisciacquabili? Riporto cosa di poco fa...lavato golf di lana con detersivo apposito Lavasoff marca Midor che fanno anche prodotti industriali. La lavatrice effettua solo due risciacqui con l'opzione rapido ma comunque a livello alto senza centrifughe intermedie. Dopo il primo risciacquo l'acqua era già limpida! 

Inserita:
45 minuti fa, Marianna800 scrisse:

Spuma di sciampagna, ma è successo anche con sole detersivo sempre liquido

Il sole non l'ho presente... ma lo Spuma è schiumosissimo.

22 minuti fa, danimel scrisse:

Ma si parla sempre di capacità di risciacquo della lavatrice....ma non sarà anche la qualità dei detersivi alcuni dei quali sono inrisciacquabili? Riporto cosa di poco fa...lavato golf di lana con detersivo apposito Lavasoff marca Midor che fanno anche prodotti industriali. La lavatrice effettua solo due risciacqui con l'opzione rapido ma comunque a livello alto senza centrifughe intermedie. Dopo il primo risciacquo l'acqua era già limpida! 

I composti antischiuma, costano e quindi si risparmia.

Inserita:

Domani provo lavaggioa 60° con.detersivo in.polvere e vi faccio sapere.

Inserita:

Lavaggio asciugamani ciclo cotone 40°, detesivo dash in polvere, piu amuchina liquido nella vaschetta ammorbidente, extra risciacquo inserito. Soddisfatta abbastanza 

Inserita: (modificato)

Quindi ora hai asciugamani al sapore di tensioattivi... :wallbash:

Ma avete tutti paura anche delle alte temperature? :huh:

Modificato: da Ciccio 27
Inserita:

Ho provato il ciclo cotone normale, erano asciugamani puliti, abbiate pazienza...

Il post di apertura parla chiaro, su qnt grado uso per il cotone "igienico"

Inserita:
il 11/5/2019 at 17:34 , Marianna800 scrisse:

Eppure ne ho provate di tutto, lavaggio a 60 gradi

Scritto così poteva essere letto come "ho anche provato i 60°, cosa che di solito non faccio"... ;)

E comunque i 60° non è detto che siano "igienici", specie nei cicli normativi che non li raggiungono. "Igienico" sono i 90°.