BASENJI Inserito: 11 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2019 Salve, ho una lavastoviglie Electrolux RSF 6585 che oggi ha presentato l'errore "30" (leggo nel manuale: il dispositivo antiallagamento è attivo), mi si è allagata la cucina, la lavastoviglie continuava girare (forse a scaricare?) e non c'è stato modo di spegnerla se non staccando la presa. Preciso inoltre che ieri lo scarico del lavello si è intasato e non vorrei che tutto dipendesse da questo. Ho provato a resettare ma non c'è stato modo. Leggendo qua e là ho trovato che ci potrebbe essere acqua sotto nel contenitore antiallagamento e che l'acqua andrebbe assorbita con una spugna in modo che il galleggiante torni al suo posto (è corretto? potrebbe essere risolutivo?). Se ho ben capito va tolto il frontalino sotto alla porta.... il problema è che non sono riuscita a capire come si sfila il frontalino, l'ho visto fare dal tecnico una volta ma non c'è verso che riesca a farlo. Qualcuno conosce questa lavastoviglie e mi può aiutare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 Posta qualche foto del carter sotto la porta , ce ne sono svariati tipi , vedendo diventa tutto più semplice . Di sicuro ci saranno da svitare delle viti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 Ecco le foto. Frontalmente non ci sono viti, internamente (foto 2) non ne vedo. Avevo pensato al piedino che si vede nella foto 3, però li ho tolti ma nulla è cambiato. Alla sinistra del piedino, dentro al foro, c'è una vite ma è interna. Credevo di ricordare che il tecnico l'avesse semplicemente sfilato, come si fa per un normale battiscopa, ma evidentemente ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 15 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2019 Prima di chiamare il tecnico oggi ho fatto l'ultimo tentativo. Ho provato a ricollegare la presa: la pompa gira in continuazione, il display è spento, si riaccende per un attimo e mi lascia cambiare anche programma, la lavastoviglie non si avvia e ripresenta sul display l'errore 30. L'ho messa su un fianco nuovamente per tentare di levare il "battiscopa" e a questo punto mi è venuto un dubbio (anche se non ricordo di averlo visto fare al tecnico….): sarà mica che tutto si smonta svitando quelle 5 viti che vi ho evidenziato? Nessuno di voi conosce questa modello di lavastoviglie e mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2019 Non c'è niente da svitare. Basta fare leva con un cacciavite a taglio in corrispondenza dei gancetti laterali. Il vassoio è infilato ad incastro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BASENJI Inserita: 29 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 Vi dico come si è risolto il problema nel caso potesse essere utile a qualcuno..... anche se io non sono riuscita a togliere il vassoio e ho chiamato il tecnico. Il vassoio, come mi era stato detto, è infilato ad incastro. Per levarlo basta inclinare leggermente indietro la macchina, infilare una mano sotto al centro, spingere verso l'alto per levarlo dalle sedi e poi si sfila. Nel mio caso poi il problema era l'interruttore del livello di sicurezza che andava sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati