dakipino Inserito: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2019 😉 Salve a tutti . La mia lavastoviglie candy cdi 2012 non carica l'acqua in vasca . Piu precisamente esegue il primo ciclo di igienizzazione durante il secondo si blocca . Premetto che la lavastoviglie è un pò datata . Precedentemente ho sosttituito l'elettrovalvola di carico , e successivamente l'air-break . La lavastoviglie inizia a caricare e vedo defluire l'acqua nel contenitore delle resine , successivamente scarica , e poi ricomincia a caricare , ma non vedo mai entrare l'acqua nell'air-break e successivamente in vasca . Dopo di che la lavastoviglie va in blocco . Perdonate la mia incompetenza ,qualcuno potrebbe spiegarmi cosa succede ? . Quali sono i componenti che dovrebbero intervenire ? Grazie. A tutti per le eventuali risposte . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 Il tubo proveniente dall'elettrovalvola sta collegato all'air break o alle resine . Che io sappia sta collegato all'air break , quindi se entra nelle resine dovrebbe già essere passata nell'air break , puoi mettere qualche foto , in modo da chiarire questa cosa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dakipino Inserita: 14 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2019 Signor Dalmo mi perdoni il ritardo nella risposta , mi posso dedicare al tentativo di riparazione soltanto nei miei giorni di riposo. Il tubo proveniente dalla elettrovalvola di carico entra nell'air break ma dall'entrata in obliquo che fa girare una piccola turbina collegata ad un contatto elettrico. Ma poi , mi sembra che esca dall'uscita in basso collegata alle vaschetta delle resine . Mi perdoni la totale incompetenza le invio foto dell'air break sostituito, in un video visto su un altro sito, ho visto che l'air break dopo una serie di cicli di immissione dell'acqua e di successivi scarichi , dal bocchettone posteriore dell'air break entrava l'acqua in vasca. La mia lavastoviglie durante il secondo ciclo si blocca . Mi potrebbe qualcuno spiegare passo passo quale è la sequenza di funzionamento ed i componenti che li determinano?? Grazie tanto comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2019 Ma la turbinetta la vedi girare al passaggio dell'acqua? Io al tuo posto approfitterei per disincrostarla con acido muriatico (ovviamente facendo attenzione alla parte elettrica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzorocchi Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 buonasera, hai risolto il problema? anche io ho lo stesso grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2023 Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni, apri una tua discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati