Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie. Candy cdi 2012 non carica acqua in vasca

dakipino

Messaggi consigliati

😉  Salve a  tutti  . La  mia lavastoviglie  candy cdi 2012  non carica l'acqua  in vasca . Piu  precisamente esegue il primo ciclo di igienizzazione durante il secondo  si blocca . Premetto che  la lavastoviglie  è  un  pò  datata . Precedentemente  ho sosttituito  l'elettrovalvola di carico ,  e successivamente  l'air-break . La lavastoviglie  inizia a caricare e  vedo  defluire l'acqua nel contenitore delle resine , successivamente  scarica  , e poi ricomincia a caricare , ma non vedo mai  entrare l'acqua  nell'air-break e successivamente in vasca  . Dopo  di che  la lavastoviglie  va in  blocco  . Perdonate la mia  incompetenza ,qualcuno  potrebbe spiegarmi cosa succede ? . Quali  sono i componenti che  dovrebbero  intervenire ?  Grazie. A  tutti  per le eventuali  risposte  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il tubo proveniente dall'elettrovalvola sta collegato all'air break    o  alle resine  .

Che io sappia sta collegato  all'air break  , quindi se entra nelle resine   dovrebbe già essere passata   nell'air break  ,  puoi mettere qualche foto  , in modo da chiarire    questa cosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor  Dalmo  mi  perdoni  il ritardo  nella  risposta , mi posso dedicare  al  tentativo di  riparazione  soltanto nei  miei giorni  di riposo. Il tubo  proveniente  dalla  elettrovalvola  di carico  entra  nell'air break  ma  dall'entrata  in obliquo che fa  girare una piccola   turbina collegata ad  un contatto  elettrico. Ma  poi , mi sembra che  esca  dall'uscita  in basso  collegata  alle  vaschetta  delle resine . Mi perdoni la  totale  incompetenza  le invio  foto  dell'air break  sostituito, in un video  visto su  un  altro sito, ho visto che  l'air break dopo una serie di cicli di  immissione  dell'acqua  e di successivi scarichi , dal  bocchettone posteriore  dell'air break  entrava  l'acqua  in vasca. La mia  lavastoviglie durante  il secondo ciclo  si blocca .  Mi potrebbe  qualcuno spiegare passo passo  quale è  la sequenza  di funzionamento  ed i componenti che  li  determinano??  Grazie   tanto  comunque  

IMG_20190514_193154.jpg

IMG_20190514_193140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la turbinetta la vedi girare al passaggio dell'acqua?

Io al tuo posto approfitterei per disincrostarla con acido muriatico (ovviamente facendo attenzione alla parte elettrica).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...