Antimo Bucciero Inserito: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2019 Buongiorno, premetto che ho letto svariati thread sull'argomento (che mi sono stati utilissimi per la configurazione fino a questo punto), non sono comunque riuscito a dirimere l'ultimo dubbio, chiedo quindi il vostro supporto. Veniamo ai dettagli: Centrale SmartLiving 515 FW 2.11; SmartLan/Si Fw 5.00; App Alienmobile IOS v.3.0.12. La centrale e dialoga correttamente con SmartLegue attraverso la SmartLan/Si, ed apparentemente anche attraverso l'app. Infatti l'App ad ogni tentativo di connessione restituisce il seguente errore: Atteso che i dati centrale sono corretti (altrimenti il sistema restituirebbe un errore di connessione invece che di credenziali), i dati sono stati compilati nel seguente modo: Autenticazione Login (Login della SmartLan) Password (password della SmartLan) Sicurezza Codice Utente (il codice che viene digitato sulla tastiera) Chiedo quindi quali siano le corrette credenziali da inserire nel pannello Impostazioni>Centrale>Autenticazione e Sicurezza. Grazie per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hulio75 Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 3 ore fa, Antimo Bucciero scrisse: Autenticazione Login (Login della SmartLan) prova ad usare le credenziali per l' Accesso portale servizi INIM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antimo Bucciero Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 23 minuti fa, hulio75 scrisse: prova ad usare le credenziali per l' Accesso portale servizi INIM Ma la centrale non è connessa ad InimCloud! In ogni caso ho provato ed il risultato è stato il messaggio: "ATTENZIONE Impossibile collegarsi alla centrale. Verificare le impostazioni e la connessione a internet." Ne deduco che le credenziali utilizzate nel menu Autenticazione sono corrette, ergo c'è qualcosa che non va nel menu Sicurezza o nelle impostazioni dell'utente. Queste impostazioni: sono corrette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 Dato che il FW di centrale e periferiche è molto datato, specifica se è la prima volta che cerchi di connetterti con l'APP. Controlla in menu Attivazioni (da tastiera) se sono selezionate Accesso Internet e Teleassistenza Internet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antimo Bucciero Inserita: 13 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 Confermo che è il primo tentavo di accesso di accesso con App e confermo che entrambi i parametri (accesso internet e teleassistenza) sono attivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2019 il 13/05/2019 at 21:12 , Antimo Bucciero scrisse: Confermo che è il primo tentavo di accesso di accesso con App e confermo che entrambi i parametri (accesso internet e teleassistenza) sono attivi. quindi.... dato che usi una APP aggiornata, come prima cosa dovresti aggiornare il SW smartleague all'ultima versione e il FW della centrale e di tutte le periferiche (compresa Lan) minimo alla 5.11, dato che la 2.11 è vecchissima e già nella 3.xx sono stati corretti diversi bug e aggiunte nuove funzioni. Se però, vuoi tutte le prestazioni delle centrali attuali (e anche accesso al Cloud) dovresti aggiornare il FW alla 6.07. Chiaramente per scaricare gli aggiornamenti occorre essere registrati come installatori abilitati. Per quanto riguarda le credenziali di accesso, esse sono due: 1- quelle di accesso alla APP tramite PW impostata dall'utente (facoltativa) che serve ad accedere all'App.(altrimenti chiunque potrebbe accedere dal tuo smartphone al tuo sistema). 2- quelle di accesso alla Lan (e quindi alla connessione) che devono essere riportate quelle inserite nel SW smartleague. Tutto però è subordinato a una corretta impostazione del Router e ammesso che il tipo di connessione del Gestore consenta il collegamento P2P, dato che con la Xdsl (fibra e rame-fibra) non tutti i gestori lo consentono. Forse devi ricorrere a un installatore Identificato Inim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antimo Bucciero Inserita: 16 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2019 il 15/5/2019 at 13:02 , Panter scrisse: quindi.... dato che usi una APP aggiornata, come prima cosa dovresti aggiornare il SW smartleague all'ultima versione e il FW della centrale e di tutte le periferiche (compresa Lan) minimo alla 5.11, dato che la 2.11 è vecchissima e già nella 3.xx sono stati corretti diversi bug e aggiunte nuove funzioni. Se però, vuoi tutte le prestazioni delle centrali attuali (e anche accesso al Cloud) dovresti aggiornare il FW alla 6.07. Chiaramente per scaricare gli aggiornamenti occorre essere registrati come installatori abilitati. Purtroppo non mi è possibile aggiornare la centrale in quanto è una nativa 1.0 (motivo per cui ho optato per una SmartLan/SI invece della G- assenza del J E sulla centrale). Ovviamente in questa situazione anche la strada dell’InimCloud non è percorribile. il 15/5/2019 at 13:02 , Panter scrisse: quanto riguarda le credenziali di accesso, esse sono due: 1- quelle di accesso alla APP tramite PW impostata dall'utente (facoltativa) che serve ad accedere all'App.(altrimenti chiunque potrebbe accedere dal tuo smartphone al tuo sistema). 2- quelle di accesso alla Lan (e quindi alla connessione) che devono essere riportate quelle inserite nel SW smartleague. Tutto però è subordinato a una corretta impostazione del Router e ammesso che il tipo di connessione del Gestore consenta il collegamento P2P, dato che con la Xdsl (fibra e rame-fibra) non tutti i gestori lo consentono. Forse devi ricorrere a un installatore Identificato Inim. Sono praticamente sicuro che tutte le impostazioni del Router, della SmartLan e dell’App siano corrette. Infatti dall’App visualizzo correttamente la configurazione della centrale ed anche alcuni parametri come la tensione di linea (vedi foto). Non riesco ad accedere, invece, alle sezioni scenari e comandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2019 (modificato) Inizialmente avevi detto di avere problema di accesso. Probabilmente c'è incompatibilità tra versione di centrale e versione della Lan. Ti conviene comprare la sola scheda di centrale (515) aggiornata e aggiornare Lan e periferiche. Modificato: 17 maggio 2019 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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