fabiano74 Inserito: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2019 Ciao , a tutti...ho un apparecchiatura che monta un display Hitachi LMG7420PLFC-X . In rete ho trovato che è Schermo Grafico LCD, 240 x 128, Bianco su Nero, 5 V, Parallela, No Font, Trasmissivo Tensione di alimentazione logica massima: 5,25V Dimensioni del modulo: 159,4mm x 101mm x 11mm (L x A x D) Schermo LCD FSTN Tipo di display trasmissivo il mio problema principale e che sono comparse delle righe , e queste "cancellano" il display rendendo quest'ultimo difficoltoso da leggere. Credo, correggetemi ,per questo difetto non si possa intervenire ??O vi è modo di tentare ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 forse riuscendo ad identificare il flex fasullo (se da esso dipende) si può tentare di spessorarlo tra la cornice e il circuito stampato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano74 Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 ????....ma perdonami ,se non ho capito male (una volta l'ho smontato) ..il pannello appoggia su due "gommine"....cosa intendi per spessorarlo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 no,dal pannello escono i flex cable che sono termosaldati ad un circuito stampato lungo. Se qualcuno difetta ma toccandolo ritorna a posto,puoi spessorarlo con fogli di sughero tra lui e la cornice metallica o di plastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2019 (modificato) 3 ore fa, fabiano74 scrisse: (una volta l'ho smontato) ..il pannello appoggia su due "gommine" Non è detto che sia ritornato alla posizione giusta...le manine.... Modificato: 12 maggio 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano74 Inserita: 13 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 Ok.....controllerò queste cose....ma a titolo informativo si potrebbe sostituire ??con altro modello rispettando i collegamenti...o sconsigliate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati