walter longo Inserito: 12 maggio 2019 Segnala Inserito: 12 maggio 2019 Salve a tutti, avrei cortesemente bisogno di qualche dritta riguardo a questa lavatrice; come da titolo , non si accende. Come prima cosa, ho controllato la presenza della rete sulla scheda; poi controllando con un alimentatore i quattro relè siglati g5le-1-vd mi sono accorto che solo uno faceva il ticchettio. Li ho smontati e ricontrollandoli più volte hanno ripreso a funzionare. Ho rimontato la scheda, ma niente, ancora non si accende. Qualcuno mi può aiutare? Grazie , saluti.
walter longo Inserita: 15 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2019 C'È QUALCUNO? Scherzi a parte, volevo dire che ho fatto un'altra verifica, cioè mi spiego; seguendo la 220 sulla scheda, viene interessato un triac o scr con sigla MAC 12N, l'ho dissaldato per controllarlo e non risulta idoneo al modo di verifica. Che ne dite , può essere quello la causa di non accensione della lavatrice?Appena posso me lo procuro.
walter longo Inserita: 21 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2019 Salve,allora ho sostituito il triac e la lavatrice continua a non accendersi per niente. Ho cominciato a smontare il motore per controllare le spazzole , sono più di 2 centimetri; ho smontato il pressostato ho soffiato e si è sentito il "clic"; ho smontato la serratura e sembra buona, non presenta segni di bruciatura , la pompa funziona e a questo punto non mi resta che ricontrollare la scheda. Ho trovato una resistenza di 1000 ohm aperta, cioè il tester non segna niente, credo che debba essere sostituita, e un diodo che misurandolo da una parte da un valore, invertendo i puntali mi da un valore molto più basso. A differenza degli altri che segnano solo da una parte. Mi date per favore qualche consiglio? Grazie, ssluti
del_user_97632 Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Inserita: 21 maggio 2019 Stai procedendo bene. Cosa dire, sostituisci quei componenti (diodo smontalo e provalo da smontato), segui la 220 e il circuito che segue, fai delle misure, U8, D9, D7, fuori da quel gruppo dovresti vedere la continua (aiutati con schemino qui https://www.power.com/sites/default/files/product-docs/tny263_268.pdf ) cerca di capire dove muore la tensione. Ci sono componenti bollenti al tatto, tipo il microcontrollore ?
walter longo Inserita: 21 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2019 grazie ancora, appena avrò sostituito questi componenti mi farò sentire. Saluti.
walter longo Inserita: 31 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2019 allora ho sostituito un integratoTNY264P e una induttanza e precedentemente un triac, MAC12N, e finalmente la lavartice si è accesa. grazie angelo e alla prossima, Saluti.
Messaggi consigliati