Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Combinato Whrilpool da incasso ghiaccio localizzato

nico162

Messaggi consigliati

Buonasera,

da circa 3 mesi si forma del ghiaccio localizzato sul fondo (allego immagine) in un punto ben preciso: lato basso sinistro in corrispondenza del canale di scolo raccolta acqua.

Il ghiaccio si forma (solo vano Frigo, no Freezer) dopo circa 4/5 ore aver fatto ripartire il figorifero da sbrinamento. Non ho trovato perdite sulla guarnizione e il temostato funziona regolarmente. 

Ovviamente trovo dell'acqua sul fondo. Le temperature del freezer e del frigo sono corrette termostato in posizione  3/4.  Trattasi di Whrilpool ART464. 

Attendo suggerimenti

Cordiali saluti

20190512_234947.jpg

20190512_235004.jpg

20190512_235434.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Archimede57, grazie per la risposta, no non ho spostato il frigo, è incassato in una nicchia con un forno ventilato di fianco, ma è plausibile che sia incrinato, credi sia possibile ripristinare lo spessore termico per evitare il ghiaccio o dovrò buttarlo? Intendi dire che nella zona del ghiaccio ci sono delle crepe che permettono all'aria di entrare e formare ghiaccio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Buongiorno archimede57, solo per rispondere e chiudere la discussione "con un po di ritardo", ho dovuto cambiare frigorifero, grazie per gli ottimi suggerimenti.

cordiali saluti Nico162

Link al commento
Condividi su altri siti