Vai al contenuto
PLC Forum


Ubicazione Fusibile AZB 6000 whirlpool


lourenz

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

La mia asciugatrice whirlpool  AZB 6000 si è spenta durante il ciclo di asciugatura e non dà più segni di vita, non si accende nessuna spia.

Volevo provare, come prima cosa,  a cambiare il fusibile ma, prima di smontare tutto, volevo sapere se qualcuno sa dove si trova esattamente.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabile sia partita la sezione di alimentazione, so che era un difetto noto delle Whirlpool, vendono anche i kit di componenti da sostituire 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Una domanda, le NTC presenti sul posteriore potrebbero inibire l'accensione? Oltre alle 2 sul gruppo riscaldatore c'è ne sono altre? Sull'elettronica  resistenza, induttanza e integrato sono ok.... Possibili altri componenti saltati? Visivamente non si vede nulla 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

NTC??? Forse termostati bimetallici.

 

Comunque, non lo so, lo devi verificare, controlla se arriva la tensione di rete dalla spina alla scheda e poi per accertarti che la sezione alimentazione funzioni devi misurare a valle del trasformatore dopo i diodi, non so come tu abbia sentenziato che l'integrato è "ok", di certo non lo vedi ad occhio, non è che quando si guasta si spacca in due o cambia colore.

 

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...