Vai al contenuto
PLC Forum

Espace L-818E Karaoke accende ma non funziona

Messaggi consigliati

Salve.

Circuito di BF funzionante (si ode solo il ronzio). Controllato e non riscontrato, apparentemente, alcuna anomalia

visiva. Eseguito alcune misurazioni ma senza alcun esito. Cercato lo schema in vari siti e non l'ho trovato. Prego,

cortesemente, chi può, di volermi aiutare a trovarlo. Ringrazio cortesemente e saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Non ho ancora provato ma ho visto che  è  in  inglese  e, purtroppo, lo capisco poco.  Comunque tenterò.

Non ho mai sentito questo marchio: "ESPACE", che forse è la sottomarca di qualche casa più importante?

Se così fosse e se qualcuno sa come fare potrei risalire  al  vero costruttore. Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho provato a cercarlo io,ma non c'è nessun marchio Espace. Di preciso che apparecchio è? DVD, RG a cassette ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserendo in Google "Espace L-818E" ho trovato alcuna pagine sul restauro dei boom-box, ma può darsi che il motore di ricerca abbia collegato marchio e modello di due apparecchi diversi. Prova a postare qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/5/2019 at 12:10 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

ho provato a cercarlo io,ma non c'è nessun marchio Espace. Di preciso che apparecchio è? DVD, RG a cassette ?

Risale al 1987 ed è un radioregistratore con doppie cassette, come una volta per intenderci. Le dimensioni

sono notevoli: circa 1 metro, è molto pesante e gli altoparlanti, ben fatti,  sono  separabili.  Purtroppo non è

facile, senza schema, fare delle indagini. Malgrado non sono tanto esperto, cercherò di mandare una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, per prima cosa verifica le cinghie e più in generale le meccaniche dei registratori. Magari il ronzio é un indicazione che tutto funziona ma che il nastro non viene trascinato. 

Poi passa a controllare il selettore degli ingressi, che é lo snodo principale. Controlla se oltre alla BF smista anche le tensioni di controllo a radio e cassette.

Link al commento
Condividi su altri siti