Deiv Inserito: 13 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2019 Ciao a tutti..volevo farvi alcune domande.. Mi hanno chiamato dicendo che le luci scale del condominio non si accendono. Da elettrauto😀 ho fatto alcune prove che conosco ma voglio essere piu sicuro. Cosa posso provare per vedere se il temporizzatore e' guasto??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 vedere se si eccita con pressione del pulsante ed eventualmente cortocircuitare il contatto che il temporeggiatore chiude in modo da accendere le lampade, metti marca e modello del temporeggiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deiv Inserita: 13 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deiv Inserita: 13 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 Cosa devo cortocircuitare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 Ciao Deiv, 4 ore fa, Deiv scrisse: Cosa devo cortocircuitare??? questo è il manuale e lo schema del tuo temporizzatore: https://gfinder.findernet.com/public/attachments/14/IT/IB1401IT.pdf https://gfinder.findernet.com/public/attachments/14/IT/S14IT.pdf prima devi verificare se il collegamento è a 3 fili con il Neutro sul pulsante, oppure a 4 fili con la Fase sul pulsante, (vedi lo schema a pag. 6 del 2° link che è più chiaro). Dopo di che una volta individuato il collegamento devi cortocircuitare in entrambi i casi il morsetto 3 con N (Neutro) per il 3 fili, oppure tra morsetto 3 e L (Linea / Fase) per il collegamento a 4 fili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deiv Inserita: 13 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 Grazie,molto gentile Provo a farlo poi sapro' dire..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2019 9 minuti fa, Deiv scrisse: Provo a farlo poi sapro' dire..... Ottimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabatino Abagnale Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2019 (modificato) Mi pare che i relè scale moderni accettano un impulso sia di fase che di neutro quindi a prescindere dal tipo di collegamento pulsanti può cortocircuitate N e morsetto n. 3 per vedere se il relè chiude il contatto verso il morsetto 4. Modificato: 15 maggio 2019 da Sabatino Abagnale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati