ADRF Inserito: 13 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2019 Buongiorno,dopo aver trascorso una domenica in relax entrtiamo in settimana con un nuovo problema (tanto per cambiare)che siccuramente si risolovera'. Bene,il frigo della whirlpool mod arc4 188/1/al/a+ ha smesso di funzionare lasciandoci solo con il classico cicalino che ininterrotamente suona. Leggendo i consigli degli altri non fortunati amici che partecipano al forum poiche hanno avuto lo stesso problema, ho controllato la scheda e cambiato il condensatore da 1000uf 10v; 470uf 35v; e il condensatore di spunto 2,2 uf ,ma nulla lo rimontata ma nulla non e' cambiato. Poi ho controllato il rele' protezione motore e mi da un valore buono di continuita (la pastiglia clixon)0.0 ed ancora ho controllato il termofusibile nero con valore buono 0.0 di continuita'. Ho provato a resettare l'allarme ma nulla da fare non c'e' verso di farlo riprendere.. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2019 Titolo: allarme sempre attivo a causa di condensatori o termo fusibili difettosi. Difetto: il frigorifero rimane sempre in modalità di allarme oppure con prestazioni di raffreddamento scadenti a causa dell'evaporatore ghiacciato causato da un guasto ad un condensatore sulla scheda elettronica o per difetto del termo fusibile numero 4812 236 78548. Azioni correttive: Se il frigorifero sopra descritto rimane sempre in modalità di allarme o ha una cattiva prestazione di raffreddamento controllare l'elettronica e controllare anche il termo fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2019 (modificato) ARDF se mi licenziano è colpa tua..... D: avvolgimenti motore 3: dalla scheda al comune del motore con attraversamento del clixon B: C/E/P relè di avviamento motore con possibile condensatore (N) oppure con ptc (E) 6: display H; sonda frigo i: sonda congelatore O. interruttore porta M: lampada frigo J: ventilatore K: termo fusibile L; resistenza di sbrinamento Modificato: 14 maggio 2019 da campiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADRF Inserita: 15 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2019 Salve ho controllato il termofusibile e' mi da' continuita' ed e' buono. gli avvolgimenti sono buoni mi da' un valore buono non ricordo di preciso adesso 30 ohmn o meno.. e poi suona anche lasciando staccato lo spinotto del motore, Ma come anche se e' il ventilatore? e la resistenza sbrinamento deve dare un valore di cortocircuito (di continuita') Per Archimede-il valore 0.0 e in ohmn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADRF Inserita: 21 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2019 Ciao grazie chi mi ha aiutato e al tempo stesso mi ha dato la possibilita' di migliorare e apprendere diverse nozioni.. Dopo aver controllato i sensori ed altri componenti che adassero tutti bene mi sono impegnato all'acquisto della scheda nuova,l'ho montata e tutto e' tornato nella normalita'. Il frigo e' uscito dall'allarme (il cicalino si e' spento )la ventola si e' accesa il compressore ha ripreso a funzionare ora sta funzionando vediamo qualche giorno come procede e che si porti a una temperatura ottimale vi aggiorno. Fra qualche giorno scrivo sui problemi risolti. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mmmaaaxxx Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2020 Ciao a tutti, il mio whirlpool arc4188 1 ix/a da qualche gg pur essendo a minimo tende a congelare tutto. Il Frozen superiore sembra funzionare correttamente. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2020 Max apri una tua discussione per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati