TRIRER3 Inserito: 13 maggio 2019 Segnala Inserito: 13 maggio 2019 ho un problema con questo condizionatore vado per acendere il condizionatore e in genere dopo 1 due minuti dovrebbe partire la ventola dell unita interna invece non succede niente la spia si accende parte la ventola dell unita esterna ma quella interna niente neanche dopo 5 minuti. se premo il pulsante (da spento) e lo tengo premuto per qualche secondo in piu' parte la ventola interna parte (cacciando solo aria fredda) se lo premo normalmente fa come descritto prima ho cambiato il condensatore di spunto sulla scheda ma niente e non vi sono condensatori gonfi
Alessio Menditto Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Inserita: 13 maggio 2019 Purtroppo la differenza tra un climatizzatore e un lettore cd è che nei cd puoi vedere se c'è qualche componente elettrico guasto, nei clima prima devi capire se c'è gas.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 13 maggio 2019 Segnala Inserita: 13 maggio 2019 Lampeggia qualche spia led?
TRIRER3 Inserita: 14 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2019 al primo utente alessio non credo al gas normalmente dovrebbe partire l unita' interna con la ventolina che parte facendo fresco (tipo ventilazione) poi quando parte il compressore dovrebbe arrivare il caldo oppure il freddo se poi non succede posso pensare al gas . al secondo utente si accende l ultima spia di stby se non ricordo male ed e' blu fissa ma non lampeggia nessuna spia
Alessio Menditto Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Inserita: 14 maggio 2019 Scusa ma sei già tutto cosa chiedi a fare?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Inserita: 14 maggio 2019 (modificato) Al 98% scarsità di refrigerante,falla controllare. 36 minuti fa, TRIRER3 scrisse: al primo utente alessio non credo al gas normalmente dovrebbe partire l unita' interna con la ventolina che parte facendo fresco (tipo ventilazione) poi quando parte il compressore dovrebbe arrivare il caldo Assolutamente errato,quando accendi in caldo l’unità esterna si attiva e fa circolare il refrigerante nella batteria dell’unità interna che è provvista di un termistore a contatto in un pozzetto che permette allo split di partire solo al raggiungimento dei 42 gradi centigradi,se questo non avviene entro 5-7 minuti ferma la macchina è dichiara anomalia,tocca i tubi che escono dall’unità esterna se sono bollenti che non resiste la mano potrebbe trattarsi del termistore starato se son caldi ma non bollenti fai controllare il refrigerante. Modificato: 14 maggio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Inserita: 14 maggio 2019 Ah dimenticavo,se invece i tubi non si riscaldano il compressore non sta partendo quindi probabile modulo di potenza in avaria
TRIRER3 Inserita: 15 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2019 ok grazie per i consigli verifico e vi faro' sapere
Messaggi consigliati