Cialtrone Inserito: 14 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2019 Buongiorno a tutti. Nell'azienda dove lavoro è installato un generatore a scoppio che deve partire automaticamente in caso di mancanza di energia. Ora, dopo alcuni anni di utilizzo, la batteria di avviamento è KO. Si tratta di una normale batteria da avviamento auto da 12V 45 AH. Chiedo consiglio a chi è più esperto di me per scegliere una batteria analoga ma con le migliori caratteristiche tecniche e di affidabilità. Sarò grato anche a chi mi passerà dei link per acquistarla online sui siti più utilizzati. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2019 Ma quando il generatore è fermo, c'è controllo e ricarica della batteria. A generatore fermo nel lungo periodo inevitabilmente la batteria si scarica anche se è nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2019 Io andrei su una batteria al gel, sempre che sia progettata per avviamento (non tutte lo sono). In un uso statico dovrebbe durare di più, perché non c'è il problema delle bollicine di idrogeno che si depositano sulle piastre (dentro al vano motore di un'auto verrebbero espulse dalle vibrazioni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 14 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2019 Il generatore ha un mantenitore di carica, per cui il problema non è l'autoscarica. Grazie per i consigli. Qualcuno mi ha detto che le batterie per uso nautico sono le migliori... boh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2019 le nautiche, da quel che so, sono caratterizzate da una minore autoscarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati