trabo91 Inserito: 14 maggio 2019 Segnala Inserito: 14 maggio 2019 Salve a tutti. Mi hanno regalato un tv 42 pollici marca LG che stavano per buttare. Il problema è il seguente, si accende, vedo il logo LG illuminati per un secondo e poi si spegne. In controluce posso osservare che il pannello funziona. Ho testato la scheda di alimentazione nel connettore che alimenta l'illuminazione a led, e a quanto pare non ho nessuna tensione. Potrebbe essere dipeso dalla scheda alimentazione? Se si dove potrei cominciare a testare o che potrebbe essere. Grazie infinite
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Inserita: 15 maggio 2019 hai qualche striscia led guasta
trabo91 Inserita: 15 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2019 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: hai qualche striscia led guasta Grazie mille per la risposta, molto gentile ho provato a scollegare il connettore dei led e testare se ho tensione sul connettore della scheda di alimentazione ma non c'è.. questo è normale?
trabo91 Inserita: 15 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2019 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: hai qualche striscia led guasta ho smontato tutto il pannello e sono arrivato ai led, visivamente non ne vedo di rovinati
trabo91 Inserita: 15 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2019 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: hai qualche striscia led guasta aggiungo un ultima cosa, come posso testarle? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Inserita: 15 maggio 2019 ogni singola striscia puoi testarla con 24V,il singolo led con 3 o 6V a seconda del tipo 1 ora fa, trabo91 scrisse: ho provato a scollegare il connettore dei led e testare se ho tensione sul connettore della scheda di alimentazione ma non c'è.. questo è normale? sì,perchè va in protezione,misurala nell'istante iniziale. Se rilevi qualcosa allora è sicuramente una o più strisce led guaste
trabo91 Inserita: 15 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2019 35 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: ogni singola striscia puoi testarla con 24V,il singolo led con 3 o 6V a seconda del tipo sì,perchè va in protezione,misurala nell'istante iniziale. Se rilevi qualcosa allora è sicuramente una o più strisce led guaste Su 10 strisce 6 non si accendono.. Potrebbe essere un singolo led bruciato?In questo caso ho il ricambio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Inserita: 15 maggio 2019 3 minuti fa, trabo91 scrisse: Potrebbe essere un singolo led bruciato?In questo caso ho il ricambio si,ma sarà un lavoraccio e con durata limitata
trabo91 Inserita: 15 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2019 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: ogni singola striscia puoi testarla con 24V,il singolo led con 3 o 6V a seconda del tipo sì,perchè va in protezione,misurala nell'istante iniziale. Se rilevi qualcosa allora è sicuramente una o più strisce led guaste Ti ringrazio veramente per l'aiuto. Sono riuscito a sostituire le strisce rovinate con delle altre che avevo fortunatamente conservato. Speriamo sia una cosa duratura. Ora rimonto tutto Grazie ancora veramente gentile
Messaggi consigliati