sengy777 Inserito: 15 maggio 2019 Segnala Inserito: 15 maggio 2019 Salve a tutti, da qualche giorno sto pensando di utilizzare alcuni vecchi smartphone a scopo di videosorveglianza; la cosa a cui stavo pensando è che dopo alcuni anni, com'è normale che sia, le batterie degli smartphone perdono di capacità e si deteriorano. A tal proposito, considerando il fatto che gli smartphone in questione sarebbero sempre collegati al rispettivo alimentatore, esiste un modo per oltrepassare il fatto che venga installata la batteria nello smartphone? E' possibile avviarli in assenza di batteria, ma soltanto con la fonte di alimentazione fornita dall'alimentatore? Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
dnmeza Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Inserita: 15 maggio 2019 14 minuti fa, sengy777 scrisse: E' possibile avviarli in assenza di batteria, ma soltanto con la fonte di alimentazione fornita dall'alimentatore? si, magari per non perdere ...... "la sorveglianza/funzionalità" in assenza di corrente, è opportuno che vi sia una batteria, ma se non interessa va bene lo stesso
Livio Orsini Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Inserita: 15 maggio 2019 Mi sembra un po' complicato dal punto di vista pratico. Teoricamente l'apparato ha solo bisogno di una sorgente energeticache abbia la tensione prevista e sia in grado di erogare la corrente richiesta. Poi ci sono le difficoltà pratiche per il collegamento dell'alimentatore perchè ci sono anche i circuiti di sorveglianza della batteria. se noti le batterie dei telefono non hanno solo 2 reofori (positivo e negativo) ma ne hanno3 o 4 secondo i modelli)
sengy777 Inserita: 15 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2019 si ho notato il terzo contatto (oltre polo positivo e polo negativo), da quanto ho letto pare serva proprio a rilevare la presenza della batteria. Quindi non c'è un modo semplice per oltrepassare il check batteria che il telefono fa in fase di accensione?
Livio Orsini Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Inserita: 15 maggio 2019 (modificato) No perchè nel telefono c'è anche il circuito di carica e controllo della batteria. Dovresti verificare, con una batteria sicuramente in buono stato e carica, la tensione su terzo pin; se fosse uguale al secondo potresti dare la medesima alimentazione a tutti e 2 i contatti. Però la mia è un'ipotesi e non rispondo di eventuali danni. Modificato: 15 maggio 2019 da Livio Orsini
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora