fiorezzz Inserito: 15 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2019 Salve a tutti Sto tentando di collegare una periferica Profinet di terze parti ( è un dispositivo che esegue certe operazioni) con una CPU 1510SP F-1 PN ma non ci riesco ..il TIA Portal non le vede funzionante. Ho il GSD del fornitore ..riesco a impostare nome e ip address dal TIA, il sw Proneta vede il dispositivo profinet collegato ..il dispositivo si pinga da CmdDos non ho istruzioni particolare per impostare i vari parametri presenti nel GSD (rispetto al default ho solo modificato IP Address ) Alla fine il TIA Portal non mette la flag verde sul dispositivo e da un errore nella diagnostica del tipo "Guasto di un sistemaIO TipoDispositivo diverso" Quali altri controlli si possono fare per essere sicuri che dal lato PLC è stato fatto il dovuto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2019 Un errore classico è quello di sbagliare l'ordine e/o la dimensione delle aree di I/O. Ovviamente, quelle che per il device sono uscite andranno configurate come ingressi nel PLC, e viceversa. Non so però se sia questo il tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 16 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2019 Io ho avuto qualche rogna con la definizione del nome Profinet con degli encoder di terze parti perché non digeriva un nome Profinet che iniziasse con numeri o qualche altra diavoleria. Siccome è passato + di un anno il mio cervello ha rimosso. Prova ad assegnare un nome semplice tipo aaaaa e vedi se funziona. Se poi dici anche che slave è magari qualcuno ci ha già pestato la testa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 16 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2019 Anch'io ho avuto problemi con i nomi: sicuramente non deve iniziare con un numero e se non mi ricordo male anche gli "underscore" gli danno fastidio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 16 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2019 15 ore fa, batta scrisse: Un errore classico è quello di sbagliare l'ordine e/o la dimensione delle aree di I/O. Ovviamente, quelle che per il device sono uscite andranno configurate come ingressi nel PLC, e viceversa. Non so però se sia questo il tuo caso. Già controllato ed è tutto concorde 18 minuti fa, cdc scrisse: Anch'io ho avuto problemi con i nomi: sicuramente non deve iniziare con un numero e se non mi ricordo male anche gli "underscore" gli danno fastidio. Ciao Anche con i nomi ho fatto diverse prove/tentativi 15 ore fa, batta scrisse: Un errore classico è quello di sbagliare l'ordine e/o la dimensione delle aree di I/O. Ovviamente, quelle che per il device sono uscite andranno configurate come ingressi nel PLC, e viceversa. Non so però se sia questo il tuo caso. Già controllato ed è tutto concorde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 16 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2019 Io imposto come default l'assegnazione dell'indirizzo IP da parte della CPU. Se il nome Profinet coincide e l'indirizzo IP viene assegnato correttamente tu hai fatto il possibile. Visto che il componente non lo menzioni ed è strettamente confidenziale penso non si possa dire molto altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati