Arturone Inserito: 15 maggio 2019 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2019 Buongiorno a tutti, ho una lavatrice Indesit IWC 7128 ha iniziato a non partire in quanto il led della chiusura cestello rimaneva lampeggiante, l'ho bypassato nell'elettroserratura che non chiude più e ora è acceso indicando la chiusura dello sportello. Su qualsiasi programma all'accensione prende acqua per circa 5 sec poi si ferma senza mostrare nessun allarme sui led, non ha il display. Ho provato sia prelavaggio che lavaggio, visto che ci sono due distinte elettrovalvole, ma non cambia il difetto. Ho controllato sia il pressostato che la trappola aria, tutto ok. Può dipendere dal fatto che non rilevi la transizione dello sportello da aperto a chiuso e vada in blocco? Può essere solo un difetto della scheda elettronica o ci sono altri sensori che potrebbero impedirne il funzionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 15 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2019 (modificato) 46 minuti fa, Arturone scrisse: Può dipendere dal fatto che non rilevi la transizione dello sportello da aperto a chiuso e vada in blocco? Esatto è una causa possibile Modificato: 15 maggio 2019 da campiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arturone Inserita: 16 maggio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2019 Ho provato anche a chiudere il contatto dello sportello, non è questo, stesso difetto: va per circa 5 sec poi si ferma senza nessuna segnalazione tramite i led, non ha il display. Quando provo a scaricare, anche qui va la pompa per circa 5 sec poi si ferma senza nessuna indicazione visibile di mal funzionamento. Nel post precedente non avevo ancora riscontrato che la manopola dei programmi è rotta e gira a vuoto per cui rimaneva ferma nella stessa posizione anche ruotandola. Sono solo un po perplesso che nello stesso momento si siano rotti: manopola programmi, blocco porta, scheda elettronica ( ex timer). Se qualcuno ha qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati