Alessio Menditto Inserita: 10 aprile 2020 Segnala Inserita: 10 aprile 2020 31 minuti fa, nitronori ha scritto: detto ciò parlavo in generale Si anche io sto parlando in generale, e nello specifico, in generale da un punto di vista tecnico. Il tuo discorso lo condivido del tutto ma ai fini del merito della discussione è totalmente ininfluente, un guasto dovuto ad un mancato rispetto delle direttive da manuale di installazione fanno decadere la garanzia e ogni diritto, a meno di non trovare un tecnico che ci viene incontro.
Giacomo89pa Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Inserita: 16 giugno 2020 salve a tutti, ho letto tutti i messaggi dei qui presenti (tecnici e no). Conosco le problemati che da questo scaldabagno e vi posso dire che in effetti rispetto ai fratelli precedenti da qualche fastidio in più. E' un ottimo prodotto e vale tutti i soldi spesi. L'unica pecca sono i centri assistenza impreparati nel risolvere il problema. Io sono un tecnico qualificato e vi posso garantire che la prima volta che ho sentito il rumore in po mi ha intimorito ^_^ Ho un buon responsabile Bosh e ha fatto un buon lavoro riguardante i corsi spiegando nei minimi dettagli le problematiche che si hanno con il 5600. Ora posso dirvi che il tutto per non avere problemi sono i settaggi di minima e massima (pressioni gas). Se il tecnico che agisce riesce a seguire il manuale in maniera perfetta (ma soprattutto sa dove mettere le mani), e sa entrare nei sotto livelli della scheda il problema si risolve immediatamente e non necessita tornare dall'utente diverse volte...concludo il discorso dicendo che questo è un ottimo scaldabagno va semplicemente assistito da personale competente....cordiali saluti. Giacomo
THE CAT Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 che sappia io un ottimo cat di mia conoscenza per risolvere la problematica non prende minimamente in considerazione il manuale ma si arma di analizzatore e cerca il giusto eccesso di aria risolvendo egregiamente .
Erikle Inserita: 18 giugno 2020 Segnala Inserita: 18 giugno 2020 la pressione del gas si misura e si vede se è in range corretto sia a scaldabagno spento che acceso..detto questo molti cat purtroppo sono capaci solo di spolverare o quasi e basta..io ho avuto uan lunga trafila con la mia caldaia l'assitenza cambia questo cambia quell'altro chiama in fabbrica chiama quelli del gas.. a sto punto quelli del gas mi hanno detto che se venivano e trovavano tutto a posto quello di loro competenza dovevo pagare oltre 200 euro..al che ho detto no grazie..ho messo io le mani sulla caldaia e ha smesso di andare in blocco..ma che strano...poi venuto il cat si gli ho detto sono venuti quelli del gas e hanno sistemato non so bene cosa......mica che io devo buttare 200 euro a quelli del gas perchè tu non sei capace di regoalre una caldaia.......
Felix_Rome Inserita: 19 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2020 Io comunque alla fine ho risolto...scaldabagno elettrico con presa intelligente controllata con Alexa.
Erikle Inserita: 20 giugno 2020 Segnala Inserita: 20 giugno 2020 resta comunque da dire che ok capire perchè non funziona e aggiustarlo ma di botti non ne dovrebbe fare comunque..andare in blocco si se le cose non sono a posto ma botti e rumoracci no..può darsi che sto bosch sia sotto il minimo di decenza
enri8765 Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Inserita: 2 agosto 2020 buona sera, anche io ho lo stesso modello bosch.. ma secondo voi è normale che esca dallo sfogo in alto quando va l acqua calda odore di gas? e anche forte..... ma solo quando accendo quindi escludo che ci siano perdite.. l idraulico che me lo ha montato dice che è normale che esca daalo sfogo odore di gas.. grazie in anticipo
Alessio Menditto Inserita: 2 agosto 2020 Segnala Inserita: 2 agosto 2020 Enri devi aprire una nuova discussione per favore.
Messaggi consigliati