Vai al contenuto
PLC Forum


Montaggio condizionatore certificato


OVERCLOCKERS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti  volevo dei chiarimenti, non avendo una ditta propria ma lavorando x una ditta, se mi capita di fare un intervento su condizionatore x conto mio, come devo comportarmi riguardo certificato ecc...? Poi volevo altro chierimento, per mantenere il patentino dovrei inviare un certificato di intervento eseguito almeno una volta in un anno? Ma non avendo una ditta posso fare certificato? Grz mille x semplice chiarezza 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Semplicemente non puoi certificare perché non sei una ditta certificata, iscritta al registro fgas con tutto quello che ne consegue.

Il Patentino ti da la possibilità di maneggiare impianti frigoriferi e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se lavori per una ditta al momento del rinnovo dimostri che sei ancora dipendente e che non ci son stati richiami di condotta,ti fa un certificato su carta intestata il datore di lavoro.

Se ti licenzi o ti licenzia te lo fai rilasciare al momento che abbandoni il lavoro per avere una prova che comunque nell’anno solare hai manutenuto un impianto almeno una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, invece diversamente è prima non posso inviare già una prova prima del rinnovo? E se potrei farlo senza chiederlo al datore? Grz ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Puoi inviare una “dichiarazioni di sussistenza delle competenze”,che in pratica sarebbe un autocertificazione in cui dichiari che nei 12 mesi precedenti hai effettuato almeno un intervento su gas fluorurati.

Di più non so,oltre che manco dall’Italia quasi quattro anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Scusa ma quando hai fatto il patentino non ti hanno fatto una proposta di consulenza annuale?

DCon il contratto di consulenza ti aiutano in queste cose e in più si occupano loro (pagando un prezzo per ogni attrezzo) della taratura annuale della tua attrezzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Io per i dipendenti vogliono il pagamento delle 90 euro e un'autocertificazione del dipendente. Diversa è la certificazione dell'azienda che comporta le atrezzature ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...