mrpetrucci Inserita: 18 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2019 1 minuto fa, Maurizio Colombi scrisse: Cosa fa??????? Ciao Maurizio,devo vendere l'appartamento e mi servirebbe il certificato di conformità dell'impianto tra tutti i documenti da preparare( cosi mi ha detto il notaio).
Maurizio Colombi Inserita: 18 maggio 2019 Segnala Inserita: 18 maggio 2019 Al limite l'elettricista ti può fare la dichiarazione di rispondenza...
mrpetrucci Inserita: 18 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2019 22 ore fa, DavideDaSerra scrisse: Allora puoi usare un solo interruttore come protezione 'generale quadro' e protezione montante. Ma in questo caso devi optare per un interruttore con potere di interruzione di 6kA, perchè quello è il minimo consentito dalle normative. Questo sarebbe un modello adatto: LINK A C25 6KA, eventualmente puoi mettere la versione AC: LINK Ciao Davide, se sostituisco il mio differenziale con quello che mi hai linkato A C25 6KA il quadro risulterebbe a norma?
DavideDaSerra Inserita: 1 luglio 2019 Segnala Inserita: 1 luglio 2019 (modificato) Se lo fai tu, a meno che tu non sia elettricista qualificato, non sarebbe comunque a norma (mancherebbero tutte le scartoffie), ma con questo interruttore (occorre da 6kA visto che è il primo dopo il contatore) sarebbe senza dubbio più SICURO e meglio rispondente alla normativa rispetto alla configurazione attuale con differenziale puro sottodimensionato rispetto alle linee a valle. Se è casa tua sostituisci senza problemi (miglioreresti la situazione). Modificato: 1 luglio 2019 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati