giantpato Inserito: 16 maggio 2019 Segnala Inserito: 16 maggio 2019 Buonasera, sono nuovo del forum e anche della programmazione di PLC. Devo fare un programma didattico con l'M221CE24R che fa lampeggiare una lampadina (1Hz). Ho guardato il blocco pulse ma poi ho letto sul manuale che i PLC con uscite a relè non possono usarlo. Come posso realizzare questo lampeggiatore ? Grazie Mille in anticipo Sergio
Marco Fornaciari Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Se non ci sono i bit di sistema con funzione clock (non ho mai usato serie di PLC), lo fai con due temporizzatori in cascata, con tempo 500 ms.
giantpato Inserita: 19 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2019 Buongiorno grazie mille per la risposta, vi chiedo gentilmente se potete darmi ancora delle delucidazioni o dove posso trovare dei tutorial in rete. Chiedo scusa ma non sto muovendo i primi passi ma sto gattonado in questo mondo che lo trovo molto interessante Grazie Mille in anticipo Sergio
max.bocca Inserita: 19 maggio 2019 Segnala Inserita: 19 maggio 2019 Su YouTube ci sono dei video, comunque i grandi venditori di PLC periodicamente fanno training. Prova interpellarli, pur di vendere sono sempre disponibili.
Messaggi consigliati