Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

M221CE24R lampeggiatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, 

sono nuovo del forum e anche della programmazione di PLC. Devo fare un programma didattico con l'M221CE24R che fa lampeggiare una lampadina (1Hz). Ho guardato il blocco pulse ma poi ho letto sul manuale che i PLC con uscite a relè non possono usarlo. Come posso realizzare questo lampeggiatore ? 

Grazie Mille in anticipo

Sergio

Marco Fornaciari
Inserita:

Se non ci sono i bit di sistema con funzione clock (non ho mai usato serie di PLC), lo fai con due temporizzatori in cascata, con tempo 500 ms.

Inserita:

Buongiorno

grazie mille per la risposta, vi chiedo gentilmente se potete darmi ancora delle delucidazioni o dove posso trovare dei tutorial in rete.  Chiedo scusa ma non sto muovendo i primi passi ma sto gattonado in questo mondo che lo trovo molto interessante

Grazie Mille in anticipo

Sergio

Inserita:

Su YouTube ci sono dei video, comunque i grandi venditori di PLC periodicamente fanno training. Prova interpellarli, pur di vendere sono sempre disponibili.