Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale tv debole o assente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera.Chiedo aiuto per comprendere dove cercare il guasto.La tv  questa mattina ed oggi funzionava benissimo,in serata vado per accenderla e mi da segnale debole o assente.Vicino al televisore nella catola di derivazione c'e' un amplificatore fracarro PSU 412 con pre poli una ingresso antenna e due tv/tv con alimentatore acceso la tensione e' di 12.89 volt.all'uscita  dell'alimentatore e al cavo di discesa dell'antenna ce un partitore che a cavi collegati tra l'amplificatore ed il partitore ci sono 12.89 v mentre tra il partitore ed il cavo dell'antenna la tensione arriva bassissima.Credo dipenda da questo la mancanza del segnale cosa ne pensate?Grazie per i vs apprezzatissimi consigli.Nicola

IMG_20190516_223616.jpg

IMG_20190516_223523.jpg

Inserita:
1 ora fa, Ginko2 scrisse:

Buona sera.Chiedo aiuto per comprendere dove cercare il guasto.La tv  questa mattina ed oggi funzionava benissimo,in serata vado per accenderla e mi da segnale debole o assente.Vicino al televisore nella catola di derivazione c'e' un amplificatore fracarro PSU 412 con pre poli una ingresso antenna e due tv/tv con alimentatore acceso la tensione e' di 12.89 volt.all'uscita  dell'alimentatore e al cavo di discesa dell'antenna ce un partitore che a cavi collegati tra l'amplificatore ed il partitore ci sono 12.89 v mentre tra il partitore ed il cavo dell'antenna la tensione arriva bassissima.Credo dipenda da questo la mancanza del segnale cosa ne pensate?Grazie per i vs apprezzatissimi consigli.Nicola

IMG_20190516_223616.jpg

IMG_20190516_223523.jpg

Chiedo scusa ho fatto un po di confusione di seguito la descrizione corretta.

Buona sera.Chiedo aiuto per comprendere dove cercare il guasto.La tv  questa mattina ed oggi funzionava benissimo,in serata vado per accenderla e mi da segnale debole o assente.Vicino al televisore nella scatola di derivazione c'e' un alimentatore fracarro PSU 412 con tre poli una ingresso antenna e due tv/tv con alimentatore acceso la tensione e' di 12.89 volt.all'uscita  dell'alimentatore e al cavo di discesa dell'antenna ce un amplificatore da palo ES1/Q 12V, che a cavi collegati tra l'alimentatore ed amplificatore ci sono 12.89 v mentre tra  l'amplificatore ed il cavo dell'antenna la tensione arriva bassissima.Credo dipenda da questo la mancanza del segnale cosa ne pensate?Grazie per i vs apprezzatissimi consigli.Nicola

Inserita: (modificato)

Cossa intendi per tensione bassissima?

In teoria fra amplificatore e antenna non ci deve essere tensione.

Modificato: da felix54
Inserita:
3 ore fa, felix54 scrisse:

Cossa intendi per tensione bassissima?

In teoria fra amplificatore e antenna non ci deve essere tensione.

La tensione dell'alimentatore in figura bianco al polo di ingresso dell'antenna e' di 12 v,da questo polo esce un cavo che entra nell'amplificatore da palo ed uscendo va con cavo all'antenna qui la tensione risultante e' 0,15,(bassissima)Ho provato a regolare i due drimmer che sono sull'amplificatore in figura con basetta nera e non succede nulla.

13 ore fa, Ginko2 scrisse:

IMG_20190516_223616.jpg

IMG_20190516_223523.jpg

Chiedo scusa ho fatto un po di confusione di seguito la descrizione corretta.

Buona sera.Chiedo aiuto per comprendere dove cercare il guasto.La tv  questa mattina ed oggi funzionava benissimo,in serata vado per accenderla e mi da segnale debole o assente.Vicino al televisore nella scatola di derivazione c'e' un alimentatore fracarro PSU 412 con tre poli una ingresso antenna e due tv/tv con alimentatore acceso la tensione e' di 12.89 volt.all'uscita  dell'alimentatore e al cavo di discesa dell'antenna ce un amplificatore da palo ES1/Q 12V, che a cavi collegati tra l'alimentatore ed amplificatore ci sono 12.89 v mentre tra  l'amplificatore ed il cavo dell'antenna la tensione arriva bassissima.Credo dipenda da questo la mancanza del segnale cosa ne pensate?Grazie per i vs apprezzatissimi consigli.Nicola

Le tensioni che hai indicato sono normali anche se sul cavo che va all'antenna dovrebbe essere "zero".

Se sei sicuro che i cavi siano ben collegati, allora hai l'amplifucatire guasto 

Fermo restando ciò che ho scriito nel mio precedente intervento, mi era sfuggita questa tua affermazione:

Ho provato a regolare i due drimmer che sono sull'amplificatore in figura con basetta nera e non succede nulla

Quell'amplificatore non ha alcun trimmer.... cosa avresti regolato? Le uniche viti sono quelle dei morsetti di fissaggio del polo caldo dei cavi e non mi è chiaro cosa avresti fatto..

P:S: stai facendo un po' di confusione continuando a postare frasi e foto degli interventi precedenti.
Quando inserisci un nuovo post, "clicca", prima, su "clear editor"

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho tolto tutto ed ho collegato i cavi tra di loro ed il segnale c'e' ed e' molto migliore di prima.

Grazie per l'aiuto a tutti.

Peggio di così non potevi fare...... e anche stavolta abbiamo buttato via un po' post ed inoltre non si è capito nulla :senzasperanza:

.... ho collegato i cavi tra di loro

Il rimedio qui adottato è decisamente sconsigliabile e non è da prendere in considerazione.

Spero vivamente che non intervenga nessuno a sostenere il contrario.....

Inserita:
7 ore fa, Ginko2 scrisse:

Ho tolto tutto ed ho collegato i cavi tra di loro ed il segnale c'e' ed e' molto migliore di prima.

Mi auguro che avrai usato per lo meno un partitore e non avrai attorcigliato i cavi tra di loro come sospetta felix, altrimenti hai commesso un gravissimo errore che prima o poi ti porterà sicuramente altri problemi !!!!!!!!!

Inserita:

Nel caso mi fossi sbagliato, sono pronto a scusarmi ma per come è stata descritta la soluzione adottata, non ci sono altre interpretazioni:

Ho tolto tutto ed ho collegato i cavi tra di loro

Magari è stato scritto in modo ambiguo ed io ci sono cascato....